Come utilizzare il sapone nero africano per purificare la pelle

  • 02 11 2022

1/5 – Introduzione

Il sapone nero africano è il prodotto ideale per chi vuole purificare la propria pelle in modo delicato e naturale. La sua composizione garantisce un effetto depurativo e idratante, lenitivo e protettivo. Vediamo insieme come utilizzare il sapone nero africano per purificare la pelle, quali sono i suoi benefici e le sue proprietà cosmetiche.

2/5 – Cos’è il sapone nero africano

Tradizionalmente, il sapone nero africano, è un sapone arabo originario dell’Africa dell’nord-ovest, più precisamente dell’Essaouria, in Marocco. Costituito esclusivamente da materie prime completamente naturali, non contiene ingredienti chimici, coloranti artificiali, conservanti e profumi. In particolare, al suo interno, è possibile trovare burro di karité, burro di cacao, olio e bucce di palma, platano e baccelli di cacao.
Rispetto agli altri saponi, quello nero africano, ha una consistenza molto più morbida, per un’esfoliazione delicata, capace di nutrire la pelle in profondità, rimuovendo tutte le cellule morte.

3/5 – A cosa serve il sapone nero africano

Il sapone nero africano, grazie alla sua composizione completamente naturale, può essere utilizzato per la detersione di tutti i tipi di pelle, anche per quelle più sensibili. Agisce delicatamente, non provoca alcuna irritazione alla cute e può essere impiegato per il trattamento specifico di pelli grasse, secche, disidratate o a tendenza acneica.
Ad effetto esfoliante, riesce a rimuovere le cellule morte, donando alla pelle un colorito luminoso, una maggiore elasticità e una profonda nutrizione. Oltre che per la cura della pelle, il sapone nero africano, può essere usato anche sul cuoio capelluto e sui capelli, come sgrassante, detergente e antiparassitario domestico.

4/5 – Come utilizzare il sapone nero africano per purificare la pelle

Utilizzando il sapone nero africano, è possibile eseguire uno scrub purificante, adatto per la detersione di tutti i tipi di pelle. In particolare, si consiglia di effettuare questo trattamento almeno una volta a settimana così da ottenere una pelle sempre più pulita, luminosa e morbida.
Per eseguire questo scrub basterà umidificare la zona da trattare con acqua calda. Utilizza quindi il sapone per pulire la pelle in profondità eseguendo dei movimenti circolari. Aspetta qualche secondo ed infine sciacqua con abbondante acqua.

5/5 – Come ottenere il sapone nero africano liquido

Per facilitare l’utilizzo del sapone nero africano è possibile renderlo liquido immergendo completamente la saponetta in una bacinella d’acqua calda. Attendendo qualche ora, il sapone si scioglierà e sarà più pratico da utilizzare.

Riproduzione riservata