Come utilizzare il prezzemolo per eliminare le macchie della pelle

  • 09 11 2022

1/4 – Introduzione

Il prezzemolo è un valido alleato per eliminare le macchie della pelle. Ecco i migliori consigli per utilizzare al meglio questo ingrediente, capace di rivelarsi un vero e proprio toccasana per il benessere della cute.

2/4 – Prezzemolo: l’amico naturale della pelle

Non tutti sanno che il prezzemolo svolge un ruolo fondamentale per la cura e il benessere cutaneo. In particolare, la pelle del viso è molto delicata poiché è una parte perennemente esposta a qualsiasi tipologia di agente esterno come lo smog, gli sbalzi di temperatura, il freddo, l’umidità e i raggi solari.

Tutti questi fattori nell’insieme possono portare alla comparsa delle macchie sulla pelle. A tal proposito è consigliabile utilizzare con regolarità delle formule protettive adeguate.

In casa tuttavia è possibile sfruttare l’efficacia di ingredienti 100% naturali come il prezzemolo, noto per le sue spiccate proprietà antiossidanti. Basteranno pochi minuti per eseguire un piacevole trattamento di bellezza ed attenuare la comparsa di macchie sulla pelle.

3/4 – Tonico a base di prezzemolo e succo di limone

Il prezzemolo combinato con del succo di limone permette di dare vita al mix perfetto per trattare le macchie della pelle in maniera naturale.

Basterà avere a disposizione un mazzetto di prezzemolo e farlo bollire in 2 tazze d’acqua per circa un quarto d’ora. Dopodiché rimuoverlo e aggiungere 8-10 gocce di succo di limone.

Una volta che il composto si sarà raffreddato è possibile applicarlo su tutti i punti in cui sono presenti le macchie utilizzando un batuffolo di cotone. Per un’azione più efficace si consiglia di lasciare in posa il batuffolo di cotone per 20 o 30 minuti e lavare il viso con acqua tiepida.

Il tonico può essere conservato in frigorifero per alcuni giorni in modo tale da ripetere il trattamento ogni sera e raggiungere degli ottimi risultati.

4/4 – Maschera efficace per il viso a base di prezzemolo e olio extravergine d’oliva

Un’altra alternativa per rimuovere le macchie della pelle con il prezzemolo prevede di preparare un impasto schiacciando alcuni rametti di prezzemolo e inserire il composto all’interno di una garza. Quest’ultimo dovrà essere applicato sul viso lungo tutte le zone in cui sono presenti le macchie e lasciarlo in posa per almeno 10 minuti, dopodiché risciacquare.

Si tratta di un trattamento efficiente da ripetere tutte le sere prima di andare a dormire. In alternativa è possibile ottenere una maschera efficace per il viso e per le mani aggiungendo al composto un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, ideale per lenire ed alleviare la presenza degli inestetismi e garantire alla cute delle eccellenti proprietà idratanti.

Riproduzione riservata