DonnaModerna

Come utilizzare il prezzemolo per eliminare le macchie della pelle

Di: Team O2O
Tramite: O2O 09/11/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Il prezzemolo è un valido alleato per eliminare le macchie della pelle. Ecco i migliori consigli per utilizzare al meglio questo ingrediente, capace di rivelarsi un vero e proprio toccasana per il benessere della cute.

24

Prezzemolo: l'amico naturale della pelle

Non tutti sanno che il prezzemolo svolge un ruolo fondamentale per la cura e il benessere cutaneo. In particolare, la pelle del viso è molto delicata poiché è una parte perennemente esposta a qualsiasi tipologia di agente esterno come lo smog, gli sbalzi di temperatura, il freddo, l'umidità e i raggi solari.

Tutti questi fattori nell'insieme possono portare alla comparsa delle macchie sulla pelle. A tal proposito è consigliabile utilizzare con regolarità delle formule protettive adeguate.

In casa tuttavia è possibile sfruttare l'efficacia di ingredienti 100% naturali come il prezzemolo, noto per le sue spiccate proprietà antiossidanti. Basteranno pochi minuti per eseguire un piacevole trattamento di bellezza ed attenuare la comparsa di macchie sulla pelle.

34

Tonico a base di prezzemolo e succo di limone

Il prezzemolo combinato con del succo di limone permette di dare vita al mix perfetto per trattare le macchie della pelle in maniera naturale.

Basterà avere a disposizione un mazzetto di prezzemolo e farlo bollire in 2 tazze d'acqua per circa un quarto d'ora. Dopodiché rimuoverlo e aggiungere 8-10 gocce di succo di limone.

Una volta che il composto si sarà raffreddato è possibile applicarlo su tutti i punti in cui sono presenti le macchie utilizzando un batuffolo di cotone. Per un'azione più efficace si consiglia di lasciare in posa il batuffolo di cotone per 20 o 30 minuti e lavare il viso con acqua tiepida.

Il tonico può essere conservato in frigorifero per alcuni giorni in modo tale da ripetere il trattamento ogni sera e raggiungere degli ottimi risultati.

Continua la lettura
44

Maschera efficace per il viso a base di prezzemolo e olio extravergine d'oliva

Un'altra alternativa per rimuovere le macchie della pelle con il prezzemolo prevede di preparare un impasto schiacciando alcuni rametti di prezzemolo e inserire il composto all'interno di una garza. Quest'ultimo dovrà essere applicato sul viso lungo tutte le zone in cui sono presenti le macchie e lasciarlo in posa per almeno 10 minuti, dopodiché risciacquare.

Si tratta di un trattamento efficiente da ripetere tutte le sere prima di andare a dormire. In alternativa è possibile ottenere una maschera efficace per il viso e per le mani aggiungendo al composto un cucchiaino di olio extravergine d'oliva, ideale per lenire ed alleviare la presenza degli inestetismi e garantire alla cute delle eccellenti proprietà idratanti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'uva ursina per schiarire le macchie cutanee

Prodotti di Bellezza

Come Preparare In Casa Una Lozione Per Schiarire La Pelle

Prodotti di Bellezza

I migliori oli essenziali per la pelle del viso

Prodotti di Bellezza

Come esfoliare la pelle del viso se secca e delicata

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'aloe vera sulla pelle

Prodotti di Bellezza

Come avere la pelle di una Geisha

Prodotti di Bellezza

Pelle matura: consigli e cure

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il sapone per una pelle secca