Come utilizzare il pennello per le labbra

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come tutti sanno le donne amano giocare con il make-up e sedurre con trucchi labbra sempre diversi: colori accesi e sgargianti, o nudi e naturali, texture brillanti o effetto mat, c'è davvero l'imbarazzo della scelta parlando di lip-stick. Per applicare un rossetto, però, non è importante solo il tipo di prodotto che scegliamo, ma conta molto anche il mezzo con cui lo andiamo a stendere. Usando un comune rossetto senza l'ausilio di applicatori, si ottiene infatti solo l'effetto di tingere le nostre labbra; diversamente, se proviamo a stendere il medesimo rossetto aiutandoci con un pennellino adatto, possiamo ottenere un make-up decisamente più accattivante. Vediamo allora, di seguito, alcuni pratici consigli su come utilizzare il pennello per le nostre labbra.

26

Occorrente

  • Pennello punta piatta e semi rigido
  • Pennello punta sottile (o, in alternativa, matita per contorno labbra)
  • Rossetti
36

Per un Make-up labbra al top usate il pennello più adatto

Il primo passo fondamentale per ottenere l'effetto desiderato è la scelta del pennello giusto: quello per labbra deve essere piatto e non troppo morbido. Questa particolare forma ci da la possibilità di conferire maggiore uniformità al rossetto, aiutandoci a stenderlo meglio sulle labbra, evitando imperfezioni.
Per il contorno, invece, è consigliato utilizzare un pennellino a punta le cui setole siano rigide; in alternativa, possiamo decidere di utilizzare una matita per labbra, che garantisce maggior precisione.
Lo scopo principale del pennello per labbra è quello di creare dei giochi di colori, miscelando sapientemente quelli chiari con quelli scuri. E grazie al pennellino, per ottenere questi effetti non è necessario usare rossetti in crema, ma possiamo giocare con ogni tipo di rossetto che ci piace!

46

Per labbra voluminose e definite seguite pochi e semplici passaggi

Se le nostre labbra sono molto sottili o dal contorno irregolare, è consigliato l'uso di entrambi i pennellini (uno piatto, l'altro a punta). Grazie a pochi accorgimenti, infatti, le labbra acquisteranno volume e carattere.
Iniziamo col prendere il pennellino a punta ed intingiamolo nel rossetto della tonalità che preferiamo. Realizziamo adesso, con il pennello, la linea di contorno delle nostre labbra, cercando di spingerci un millimetro più in fuori rispetto a quella reale. (Se decidiamo di optare per la matita labbra, possiamo disegnare la linea di contorno e poi sfumarla leggermente con il pennello per rossetto.)
Passiamo dunque all'interno delle labbra, usando un rossetto di tonalità leggermente più scura di quello usato per il contorno ed il pennello piatto. Stendiamo il rossetto in modo uniforme sulle labbra, cercando di coprire tutta la zona.
Con pochi e sapienti passaggi le nostre labbra hanno praticamente cambiato aspetto.

Continua la lettura
56

Per sfumature più audaci giocate con i rossetti in crema...e non solo!

Adesso possiamo giocare per rifinire il nostro look labbra con le sfumature che più ci piacciono, scegliendo tonalità simili a quelle usate fino ad ora, o, per creare sfumature a contrasto, osando con colori fluo o molto accesi. Se utilizziamo un rossetto in crema, il procedimento è praticamente lo stesso, ma in questo caso abbiamo maggiore possibilità di giocare con i colori. I rossetti in crema, infatti, sono molto più duttili, si stendono facilmente e non hanno bisogno di essere lucidati: grazie alla loro composizione sono in grado di splendere di luce propria. L'unica differenza, rispetto al procedimento precedente, è che si possono creare colori più audaci e personalizzati, basta semplicemente mescolarli fra di loro direttamente col pennellino e poi stenderli sulle labbra.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un make-up labbra davvero irresistibile divertitevi a creare giochi di colore, grazie all'utilizzo di applicatori a pennello: scegliete le vostre tonalità di rossetto preferite e lasciate spazio alla fantasia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come utilizzare un pennello angolato per blush

Make Up

Come rendere le labbra più rosse

Make Up

Come applicare la matita per le labbra

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

Make up: come valorizzare le labbra con il trucco

Make Up

Come avere labbra a prova di bacio

Make Up

Come evidenziare le labbra sottili

Make Up

Come truccare le labbra bicolore