Come utilizzare il miele sui capelli

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli rappresentano per ognuno di noi un bene molto prezioso. Ecco perché, quando ancora si è in tempo, occorre preservarli con cura ed attenzione. Il miele può davvero rappresentare una sostanza adatta alla cura del cuoio capelluto, in quanto dispone di numerose proprietà protettive, rigeneranti e nutrienti. In questa guida vogliamo illustrarvi come utilizzare il miele sui capelli. Un rimedio naturale davvero assai efficace.

26

Occorrente

  • 3 cucchiai di miele
  • 2 gocce di olio essenziale alle rose
  • 2 cucchiai di olio di mandorle
  • ciotola in vetro
  • asciugamano
  • shampoo delicato
36

Mescolate miele e olio essenziale

Per preservare dunque la salute dei capelli, un ottimo rimedio è quello di sperimentare le proprietà del miele. Questo noto alimento, se utilizzato in associazione con altre sostanze, può davvero rappresentare un toccasana per ogni tipo di capello. Come utilizzare il miele sui capelli? Innanzitutto sarà necessario realizzare un composto da applicare poi sui capelli. Tale composto dovrà prevedere l'uso di 3 cucchiai di miele, 2 gocce di olio essenziale alle rose e 2 cucchiai di olio di mandorle.

46

Applicate il miele sui capelli

Dopo aver reperito tali ingredienti nelle quantità indicate, mettetevi quindi all'opera e versate il tutto all'interno di una ciotola, possibilmente di vetro. Mescolate i tre prodotti, fino a realizzare un composto abbastanza fluido. Qualora tale composto vi sembrerà eccessivamente liquido, potrete aggiungere ancora un solo cucchiaio di miele. Il composto così realizzato andrà poi collocato a bagnomaria per renderlo leggermente tiepido.

Continua la lettura
56

Lasciate in posa e risciacquate

Dopo che il composto di miele ed oli essenziali si sarà intiepidito per bene, passate all'applicazione sui capelli. Il cuoio capelluto dovrà essere umido (quindi, precedentemente lavato con uno shampoo molto delicato). L'applicazione si effettua con un cucchiaino, versando con questo il composto sui capelli e frizionando poi con la mano tutte le zone della testa. Dovrete poi lasciare agire per circa 20 minuti, proteggendo i capelli con un asciugamano, in modo che il composto non coli eccessivamente. Trascorso il tempo indicato, togliete l'asciugamano e lavate i capelli in modo da eliminare il miele e le altre sostanze precedentemente applicate. Procedete poi con l'asciugatura del capello. Ad operazione terminata, vi accorgerete immediatamente di quanto i vostri capelli saranno diventati lucenti, morbidi e delicatissimi al tatto. L'utilizzo del miele da applicare sui capelli rappresenta anche un efficacissimo metodo per evitare che i capelli si spezzino. Vi raccomandiamo infine di non conservare il miele e gli oli essenziali per un periodo superiore a un giorno e di consumare dunque l'intero prodotto in una sola applicazione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo aver versato il miele e gli oli sui capelli, lasciate in posa per almeno 20 minuti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 consigli sull'uso dell'uovo sui capelli

Capelli

Come fare le sfumature sui capelli

Capelli

Come utilizzare l'olio di broccoli sui capelli

Capelli

Come applicare la vitamina E sui capelli

Capelli

Come usare la cheratina sui capelli

Capelli

Come fare la ruota svedese sui capelli corti

Capelli

Come applicare l'olio di ricino sui capelli

Capelli

Come evitare che si creino nodi sui capelli lunghi