Come utilizzare il miele come prodotto di bellezza

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come tutti sappiamo il miele è una sostanza zuccherina prodotta dalle api, con importanti caratteristiche benefiche. Il miele è largamente usato, da solo o unito ad altri alimenti, come prodotto per evitare o attenuare malanni stagionali. Tra i suoi tanti usi non possiamo però trascurare anche quello come trattamento di bellezza per la pelle e i capelli.
Di seguito ecco come utilizzare il miele come prodotto di bellezza.

27

Occorrente

  • Miele
37

Miele per la pelle del viso e del corpo

Il miele ha caratteristiche emollienti e nutrienti. Proprio per questo, ben si addice alle pelli secche. Usato puro sia sulla pelle del viso che del corpo, dà nutrimento e lucentezza. Basta spalmarlo sulla zona che si desidera e lasciarlo in posa circa mezz'ora. Dopodiché rimuovere con acqua preferibilmente tiepida. A questo punto il gioco è fatto: l'effetto desiderato è già visibile dalla prima applicazione. Ovviamente il tutto va ripetuto più volte. Le tipologie di miele più adatte e facilmente spalmabili sono il miele millefiori e il miele d'acacia.
L'alternativa può anche essere un bel bagno addolcente e rilassante in cui, all'acqua calda, va aggiunto il miele.

47

Miele per pelle acneica

Oltre a nutrire le pelli secche, il miele ha anche caratteristiche antibatteriche e antisettiche. È quindi perfetto anche sulle pelli grasse e a tendenza acneica. L'effetto sarà in questo caso lenitivo e purificante. Si potrà anche notare un'attenuazione di eventuali rossori. Il tutto avverrà comunque in maniera graduale, dopo un costante utilizzo.

Continua la lettura
57

Miele sulle labbra

Il miele contiene inoltre molte vitamine che, non solo fanno bene alla pelle, ma anche alle labbra. Basta spalmarne col dito una piccola quantità e lasciare agire anche per tutta la notte. Il miele si presta in questo caso a burrocacao naturale. Il risultato, ripetuto anche in questo caso più volte, sarà quello di ottenere labbra morbidissime. Se poi mescoliamo il miele allo zucchero, otterremo una composizione ad effetto "scrub", ideale per eliminare le tanto odiate pellicine. Labbra a prova di bacio.

67

Miele sui capelli

Per finire, sebbene possa sembrare strano come uso, temendo un effetto appiccicoso, il miele lo si può usare anche come prodotto di bellezza per i capelli. A godere delle sue caratteristiche nutrienti, saranno soprattutto coloro dotati di una chioma sfibrata e secca. In questo caso occorrerà unire il miele allo yogurt intero, per un impacco rigenerante da favola. L'impacco va fatto dopo lo shampoo e poi risciacquato. L'aspetto dei capelli migliorerà, acquisendo lucentezza e volume. Anche i capelli ringrazieranno.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Da usare da solo o combinato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Miele come alleato di bellezza: 5 modi per utilizzarlo

Prodotti di Bellezza

Come usare l'avena per i trattamenti di bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare un trattamento di bellezza per il corpo con banana e bacche di ginepro

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Per Il Viso Al Cetriolo E Miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una saponetta con il miele

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza per il viso

Prodotti di Bellezza

10 ricette di bellezza a base di zucca

Prodotti di Bellezza

Sale dell'Himalaya: usi per la bellezza