Come utilizzare il gel di aloe vera

Tramite: O2O 14/11/2017
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questo articolo o guida, che dir si voglia, vogliamo aiutare tutti i nostri lettori e lettrici, che amano la cura ed il benessere dei propri capelli. Sono veramente in tanti, coloro i quali, desiderano avere dei capelli sani, forti, corposi ed anche del tutto luminosi. Grazie a questa guida, si potrà capire come e cosa fare per poterli avere così, attraverso l'utilizzo del gel d?aloe vera. Tutti sappiamo che l?aloe vera è un ottimo prodotto per il nostro corpo e per la nostra salute. A questo dobbiamo aggiungere che è un elemento molto utile anche per i capelli, in particolar modo per quei capelli che risultano essere secchi e molto sfibrati. L?aloe vera è ottima anche per quei capelli che sono molto grassi e per quel cuoio capelluto che ha una produzione eccessiva di sebo e quindi più soggetto al prurito. L?aloe vera è in grado d?idratare il cuoio ed anche le lunghezze. Vediamo insieme come utilizzare questo nettare degli dei!

28

Occorrente

  • aloe vera gel
  • pennello per stesura colore capelli
  • olio essenziale
38

Creazione dell'impacco all'aloe vera

Abbiamo pensato di preparare con il gel d?aloe vera un impacco, che ci darà una mano a nutrire ed idratare tutta la nostra chioma. La prima cosa che dobbiamo fare è quella di prendere una ciotola ed anche una tazzina. Riempiamola con del gel di aloe vera e versiamola al suo interno.

48

Scelta dell'olio essenziale

A questo punto decidiamo quale tipo di olio essenziale utilizzare, per nutrire i capelli, anche in base al tipo di capello che abbiamo. Per esempio l?olio di menta peperita è ottimo per rinvigorire la chioma, mentre l?olio di argan è utile per rendere i capelli morbidi ed anche belli e lucenti. Potremo usare l?olio essenziale alla lavanda o al rosmarino, che serviranno per assorbire il sebo che abbiamo in eccesso, sul nostro cuoio capelluto.

Continua la lettura
58

Stesura dell'impacco all'aloe

Mescoliamo per bene tutti gli ingredienti ed applichiamo l'impacco sui nostri capelli. Per farlo in modo pratico, possiamo aiutarci magari con un pennello che usiamo per la tinta. Applichiamo l?impacco, iniziando dalle radici fino a giungere alle punte.
Quando l?avremo steso del tutto, possiamo massaggiare i capelli con le mani. Prendiamo una pellicola trasparente ed avvolgiamo tutta la nostra chioma, in modo da poterla proteggere e quindi stimolare l?aumento della temperatura, che aiuterà a far penetrare più facilmente questa maschera all?aloe vera, all?interno delle fibre dei nostri capelli.

68

Risciacquo dei capelli

Lasciamo agire per 60 minuti e quando il tempo sarà trascorso possiamo massaggiare nuovamente il tutto e poi risciacquiamo per bene con l?acqua tiepida. Ed ecco che in pochissimi passaggi, avremo creato, grazie al gel di aloe vera, un impacco che renderà i nostri capelli belli, luminosi ed idratati. Buon divertimento e buon lavoro!

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come utilizzare l'aloe vera sui capelli

Capelli

Come far crescere i capelli con l'aloe vera

Capelli

Come trattare i capelli con l'aloe vera

Capelli

5 alternative al gel per capelli

Capelli

Come fare un gel per capelli naturale, anticrespo e lucidante

Capelli

Come usare l'aloe per la crescita dei capelli

Capelli

Come realizzare un gel naturale per fissare i capelli

Capelli

Come utilizzare il gel ai semi di lino