Come utilizzare il foulard in vari modi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Se sei un'amante dei foulard, dei loro colori, delle loro fantasie, ma cerchi qualche metodo alternativo per indossarli, allora questa è la guida che fa per te. Basta infatti un po' di fantasia e potrai riuscire a utilizzare il foulard in modi davvero originali! Nei passaggi successivi, infatti, ci occuperemo di capire come possiamo utilizzare il foulard in vari modi, sempre particolari e innovativi, per un look veramente originale!

29

Occorrente

  • foulard
39

I foulard sono dei pezzi di stoffa di vario tipo, che si presentano in diverse misure e svariate fantasie e colori. Il modo più semplice e classico di indossarlo è quello di piegarlo in due, poggiarlo sulla nuca e fare uno o due giri intorno al collo oppure, in alternativa, si può fare un nodo (questo cambia anche a seconda della lunghezza della stoffa: se è corto fai solo il nodo), lasciandolo più stretto o un po' più morbido in base ai propri gusti. In questo modo il foulard non solo protegge la testa oppure il collo dal troppo caldo, dal vento troppo forte o dall'umidità, ma semplicemente diventa un accessorio capace di dare un tocco di colore all'abbigliamento.

49

Ci sono svariati modi di legarlo intorno al collo. Per esempio, si può fare un piccolo nodo all'estremità finale dello scialle, ed ecco che riuscirai a ottenere la cosiddetta "infinity scarf" ovvero una sciarpa infinita. Questa puoi metterla sul collo, portando il nodo dietro per nasconderlo, quindi girala ottenendo così una sorta di "otto", infila la parte inferiore nel collo e, infine, aggiusta poi come preferisci. Se vuoi proteggere meglio il collo puoi fare un altro giro e otterrai così un effetto molto caldo e avvolgente.

Continua la lettura
59

Prendi un foulard piccolo, stendilo su un pianale e arrotolalo completamente. Poggia quindi la parte centrale sulla nuca, tenendo le estremità con le mani, quindi fai un nodo oppure un fiocco (dipende dalla lunghezza) nella parte superiore della testa, al centro, oppure spostato da un lato. Otterrai in questo modo una fascia per capelli, che ti donerà un aspetto molto vintage e rockabilly: sarai perfetta da abbinare con un acconciatura anni cinquanta. Puoi anche legarlo sopra un normale elastico per poterlo così nascondere e decorare la tua coda.

69

Ora prova ad arrotolare un foulard più lungo, come abbiamo spiegato nel passaggio precedente, ovvero stendendolo su un piano e arrotolandolo. Una volta che hai eseguito quest'operazione infilalo nei passanti dei pantaloni oppure della gonna e, come puoi vedere, riuscirai a ottenere un'originale cintura: ora fai un nodo o, se è abbastanza lungo, fai un bel fiocco. Infine, legalo alla tua borsa per darle un tocco di colore e di originalità.

79

Sappi, inoltre, che puoi utilizzarlo per le motivazioni più varie: per esempio, arrotolando su se stesso un foulard, puoi prenderlo e usarlo per legare qualcosa, come dei libri. Oppure piegalo in due formando un triangolo, mettilo sul naso e la bocca e legalo sulla nuca: in questo modo può diventare un accessorio molto utile come protezione contro il fumo e la polvere. Se, invece, lo prendi per i quattro angoli e si trasformerà facilmente in un pratico portapacchi: basterà semplicemente sistemare l'oggetto al centro del foulard e legare tra loro i quattro angoli. Come avrete notati, i modi per utilizzare un foulard sono davvero tantissimi, tutti pratici e originali: si tratta proprio di un accessorio veramente versatile e comodo!

89

Guarda il video

99

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 cose che si possono fare con i foulard

Accessori

5 consigli per abbinare un foulard

Capelli

Come Fare Una Treccia A Quattro Ciocche Con Foulard

Moda

Come realizzare un top da un foulard

Moda

5 modi per indossare un foulard

Moda

10 modi di indossare il foulard o la bandana

Accessori

Come indossare un foulard

Moda

Come abbinare un foulard colorato