Come utilizzare il depilatore a luce pulsata

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La voglia di apparire belle e sempre “in ordine” è comune a tutte le donne, e questo desiderio diviene più forte durante il periodo estivo, quando il corpo viene maggiormente mostrato. In estate si vorrebbe infatti poter esibire gambe perfettamente lisce e senza peli. Purtroppo i fastidiosissimi peli superflui costringono le donne a periodiche sedute di dolorosa depilazione con cerette, rasoi o silk-epil. A queste fastidiose operazioni c'è però una soluzione che, anche se non del tutto definitiva, aiuterà sicuramente a far divenire la depilazione sempre più rara. In questa guida sarà spiegato come utilizzare il depilatore a luce pulsata.

25

Occorrente

  • Depilatore a luce pulsata
  • Corrente elettrica
  • Rasoio
35

Tempi del trattamento abbastanza veloci

Per prima cosa è importante sapere che la tecnologia a luce pulsata ha come finalità l’inibizione ed il rallentamento della ricrescita dei peli danneggiando l’attività dei follicoli piliferi. Questo metodo è quindi molto efficace ma non definitivo. Quasi tutte le zone del corpo possono essere sottoposte a questo tipo di trattamento tranne ovviamente quelle più delicate come i genitali e le aree del contorno occhi. In commercio esistono attualmente molti modelli di depilatori a luce pulsata, tutti con un prezzo di partenza che si aggira sui novanta euro, in grado di dare risultati validi ed efficaci. Generalmente i tempi del trattamento sono abbastanza veloci: per le ascelle bastano dai cinque ai dieci minuti, mentre per le gambe dai dieci ai venti minuti.

45

Lavare le gambe con acqua tiepida

Per poter utilizzare il depilatore a luce pulsata, è importante lavare le gambe (o la zona in cui si vuole agire) con acqua tiepida, asciugandole poi con cura. Prendere poi un rasoio e passarlo sulle zone da depilare in modo da sfoltire i peli e permettere alla luce di colpire direttamente i follicoli. Prendere quindi il depilatore, accenderlo e lasciare che i “lampi di luce pulsata” colpiscano la pelle. Durante l’operazione bisogna sempre rispettare la giusta distanza tra l'apparecchio e la zona da depilare (come indicato sul manuale del depilatore). Nel caso in cui comparissero dei segni di arrossamento o lesioni sulla pelle bisogna interrompere immediatamente il trattamento. Una volta terminata l’operazione, spegnere l'apparecchio per non consumare inutilmente la batteria.

Continua la lettura
55

Ripetere il trattamento a cicli di 15 giorni

Il trattamento con la luce pulsata deve essere ripetuto a cicli regolari ogni quindici giorni per i primi due o tre mesi. La melanina presente nel pelo potrà così assorbire la luce pulsata indebolendo il follicolo pilifero e facendo così cadere il pelo. Molto importante è la necessità di non esporre la zona trattata ai raggi solari per almeno due giorni dopo la depilazione. Questo eviterà noiose scottature.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come trattare la pelle dopo la depilazione con luce pulsata

Cura del Corpo

Depilazione con luce pulsata: consigli

Cura del Corpo

Consigli per affrontare la prima seduta di luce pulsata

Cura del Corpo

Depilazione definitiva: differenze tra laser e luce pulsata

Cura del Corpo

Luce pulsata: tutte le informazioni

Cura del Corpo

10 cose da fare per avere effetti con la luce pulsata

Cura del Corpo

I migliori epilatori a luce pulsata

Cura del Corpo

Come si eliminano i peli con la luce pulsata