Come utilizzare il deodorante e cosa non fare

Roll-on, spray, stick, in commercio ci sono diversi tipi di deodoranti che possono aiutarvi con la sudorazione, ma siete sicure che li state utilizzando bene? Ecco una guida su come utilizzare il deodorante e sugli errori da non fare.

Tutte noi pensiamo di utilizzare in maniera corretta il nostro amato deodorante. In realtà spesso commettiamo degli errori, anche molto banali, che portano a piccoli problemi alquanto sgradevoli. Vediamo insieme come utilizzare il deodorante e cosa non fare per evitare di irritare le nostre ascelle.

Come realizzare un deodorante naturale privo di ingredienti tossici

VEDI ANCHE

Come realizzare un deodorante naturale privo di ingredienti tossici

Come utilizzare il deodorante roll-on

Come ben saprai non tutti i deodoranti vanno applicati nello stesso modo. Ci sono donne che preferiscono utilizzare i deodoranti spray, considerati più duraturi rispetto ai roll-on, e altre che preferiscono questi ultimi perché una volta applicati vengono meglio assorbiti dalla pelle. Il deodorante roll-on va utilizzato controllando che la sfera sia capace di scorrere senza bloccarsi. Il prodotto va distribuito delicatamente su tutta la superficie dell’ascella perché solo se la copertura è uniforme si ha una protezione duratura.

Il deodorante fa male? Ecco gli errori da non fare

VEDI ANCHE

Il deodorante fa male? Ecco gli errori da non fare

Come utilizzare il deodorante spray

Il deodorante spray, invece, va agitato prima dell’applicazione. Per utilizzarlo bisogna mantenere ben dritto il flaconcino ed erogare una quantità di prodotto non eccessiva, dal momento che in questo caso si rischia di irritare l’ascella. Ricorda: il deodorante spray dev’essere sufficientemente lontano dalla tua ascella, ad una distanza di circa 15 cm.

Come utilizzare il deodorante stick

Un altro tipo di deodorante molto apprezzato dalle donne è quello stick, particolarmente efficace e soprattutto duraturo. Il deodorante stick va distribuito in maniera omogenea in modo da coprire l’intera ascella e va ripassato circa 2-3 volte su ogni ascella. In questo modo è possibile essere certe di aver applicato una quantità sufficiente di prodotto per poter affrontare in tranquillità la giornata.

Come togliere le macchie di deodorante

VEDI ANCHE

Come togliere le macchie di deodorante

Errori da non fare quando si applica il deodorante

Molte persone commettono numerosi errori quando utilizzano il deodorante per sentirsi profumate tutto il giorno. Vediamo i 4 errori più comuni:

  • usare il deodorante sulla pelle ancora bagnata o umida. Il deodorante si utilizza soltanto sulla pelle asciutta;
  • applicare il deodorante dopo aver depilato le ascelle. Questo errore ti provocherà non pochi problemi dal momento che il deodorante può scatenare bruciori e irritazioni se usato subito dopo la depilazione delle ascelle;
  • utilizzare il deodorante più volte durante l’arco della giornata. La scienza dimostra che applicare di nuovo il deodorante durante la giornata non è necessario;
  • esagerare con la dose di deodorante. In questo caso si provoca l’effetto opposto di quello desiderato.
Riproduzione riservata