Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molti di voi forse non sanno che in casa ci sono dei prodotti di largo consumo che possono ritornare utili per pulire svariati oggetti e tra questi i monili d'argento. Nello specifico parliamo del dentifricio che deve comunque essere particolare, e cioè arricchito di microgranuli atti a svolgere una leggera ma efficace azione abrasiva specie quando i suddetti oggetti preziosi si compongono di trame fitte, ed altri componenti come ad esempio pietre o perle. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida con alcuni utili consigli su come utilizzare il dentifricio per pulire i monili d'argento.

26

Occorrente

  • Dentifricio con microgranuli
  • Bicarbonato di sodio
  • Spazzolino da denti
36

Scegliere un dentifricio con microgranuli

Il dentifricio è dunque un prezioso composto in pasta in grado di rimuovere lo sporco dai monili d'argento anche se è particolarmente ostile. Tra l'altro se funziona bene per eliminare la placca e le macchie dai denti e senza arrecare alcun danno, è più che giusto provarlo anche su questi oggetti preziosi. Premesso ciò, la prima cosa da fare è scegliere un dentifricio contenente dei microgranuli.

46

Aggiungere del bicarbonato di sodio al dentifricio

In riferimento alla scelta del dentifricio per pulire i monili d'argento a cui abbiano accennato nel passo precedente della guida, è importante sottolineare che anche se ne avete uno senza microgranuli non è il caso di disperare. Infatti se è del tipo normale, potete versarne un paio di centimetri su un piattino e poi aggiungere del bicarbonato di sodio che con i suoi naturali e sottilissimi granuli svolge la funzione abrasiva indispensabile per pulire a fondo i suddetti oggetti preziosi d'argento. Fatto ciò, prendete uno spazzolino da denti e senza aggiunta di acqua prelevate il dentifricio misto a bicarbonato ed usatelo sul monile, agendo con dei movimenti orizzontali e verticali, e curando in modo particolare le parti a maglie molto strette. Alla fine provvedete ad un abbondante risciacquo, e poi eseguite l'operazione di asciugatura con un phon.

Continua la lettura
56

Optare per un dentifricio normale su pietre preziose

Se il monile d'argento che intendete pulire si compone di una serie di pietre e perle, il dentifricio lo potete usare comunque ma stavolta optando per quello senza microgranuli. Tale accortezza serve per evitare specie alle perle di graffiarsi. Se ovviamente il vostro monile d'argento si compone di parti satinate e delle suddette pietre preziose, potete preparare due piattini ovvero uno con solo dentifricio normale ed un altro con granuli o con l'aggiunta del bicarbonato di sodio. In questo caso il consiglio è di utilizzare due spazzolini ognuno per un tipo di dentifricio.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire gli orecchini d'argento

Accessori

Come pulire i gioielli d'argento

Accessori

Come lucidare i gioielli con il dentifricio

Accessori

Come riconoscere un gioiello d'argento

Accessori

Come riconoscere l'argento

Accessori

Come pulire gli orecchini

Accessori

Come pulire un phone charm

Accessori

Come pulire i tuoi gioielli