Come Utilizzare Il Cristallo Di Potassio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con l'arrivo della stagione estiva, uno dei maggiori problemi è sicuramente legato all'eccessiva sudorazione legato alle temperature più elevate. Questo potrebbe portare il nostro corpo ad emanare cattivi odori e, per risolvere questo sgradevole problema, generalmente preferiamo acquistare prodotti specifici come ad esempio dei deodoranti già confezionati e pronti all'uso. In alternativa, potremo sfruttare le proprietà che caratterizzano alcuni elementi presenti in natura, che ci consentiranno di ottenere gli stessi risultati dei prodotti preconfezionati, ma in maniera totalmente naturale. Per conoscere quali sono i vari elementi che potremo utilizzare, non dovremo fare altro che consultare le moltissime guide presenti su internet. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad utilizzare correttamente il cristallo di potassio.

25

Occorrente

  • cristallo di potassio
35

Informazioni sul cristallo di postassio

Il cristallo di potassio, economico e facilmente reperibile in farmacia oppure in erboristeria è un antibatterico naturale, puro al 100 per cento e protegge per circa 24 ore; si può abbinare con i nostri profumi che usiamo abitualmente poiché inodore e non lascia aloni.
È composto da sali minerali naturali che rinfrescano la pelle e dilatano i pori di quest'ultima normalizzando la traspirazione.
Essendo ipoallergenico è adatto a qualsiasi tipologia di pelle, normale o sensibile.
In natura si trova sotto forma di pietra trasparente, incolore, inodore che per un utilizzo commerciale viene levigata onde evitare di creare accidentali abrasioni a contatto con la pelle.

45

Utilizzo del minerale

Utile dopo la consueta igiene personale; si consiglia di bagnare il cristallo leggermente e poi passarlo delicatamente in modo circolare sulle parti critiche: ascelle, piedi, inguine.
Il minerale infatti agisce rilasciando sulla pelle sostanze saline, in grado di contrastare ed impedire l'insorgenza dei batteri che sono responsabili del cattivo odore.

Continua la lettura
55

Usi alternativi

Grazie alla sua azione antibatterica, disinfettante ma anche cicatrizzante, il cristallo di potassio è utile anche a seguito dell'epilazione e della rasatura nel caso in cui si formino piccole ferite.
È ottimo per l'uomo dopo essersi fatto la barba; inoltre grazie alle sue caratteristiche cicatrizzanti è utile anche per le rimarginazioni degli herpes labiali.
Per rigenerarsi e rilassarsi dopo una giornata stressante di lavoro è ideale nella vasca da bagno.
Per chi invece soffre di problemi circolatori alle gambe e ai piedi è ottimo per un pediluvio: ricordatevi che va messo in acqua fredda o al massimo tiepida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un cordino per occhiali con perline

Accessori

Accessori

Come creare una cintura con cristalli neri

Accessori

Come realizzare un bracciale con la tecnica wire

Accessori

Come Realizzare Una Croce Pendente Swarovski

Accessori

Come realizzare un elegante orologio con perline swarovski

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un deodorante naturale

Make Up

Come non far colare il trucco