Come utilizzare il browsoap per le sopracciglia

  • 08 10 2022

1/4 – Introduzione

Avete mai sentito parlare di soap brows? Si tratta dell’ultima novità che fa parte del mondo makeup che riguarda in particolar modo le sopracciglia.

Ultimamente sui social media soprattutto su Instagram si tratta sempre di più tra gli argomenti beauty di Soap Brows, l’ultima tendenza per avere delle sopracciglia perfette usando semplicemente il sapone.

2/4 – Soap Brows – Di cosa si tratta?

La nuova tendenza chiamata soap brows è un metodo decisamente semplice da applicare. Nello specifico occorre semplicemente pettinare le sopracciglia e fissarle in maniera precisa verso l’alto dandole un aspetto e una forma che dona un effetto di riempimento e perfetto. Questo metodo vale anche per le arcate sopraccigliare che risultano poco abbondanti, piene e folte.

Creare le soap brows direttamente a casa non richiede un’esperienza particolare, in quanto sarà necessario soltanto pettinare le sopracciglia verso la parte superiore usando semplicemente un sapone adatto per sopracciglia. È fondamentale prelevare un po’ di prodotto con un apposito pennellino e applicarlo direttamente sulle arcate sopraccigliari, esercitando una delicata e leggera pressione dalla parte inferiore verso quella superiore.

Prima di andare a letto è essenziale struccare il volto e le sopracciglia, in modo tale da eliminare completamente ogni traccia di sapone e prodotto. Così facendo si ha la possibilità di evitare che con il passare del tempo le sopracciglia si indeboliscano.

3/4 – Come si fanno le soap brows?

Il principio è decisamente semplice, ossia la saponetta deve essere utilizzata invece del gel fissante generalmente impiegato per le sopracciglia. Anche se questo concetto sembra alquanto strano e insolito, è fondamentale sapere che numerosi truccatori scelgono l’esito che offre invece il sapone, semplicemente perché sembra avere una tenuta più stabile e audace su ciascun pelo, oltre al livello di facilità di utilizzo dato che risulta davvero elementare e del prezzo limitato e mini rispetto ad altri prodotti.

4/4

A livello pratico è bene sapere che il modo per realizzarlo è assolutamente intuitivo. Tutto quello che occorre fare è semplicemente munirsi di un pettinino-scovolino e traversarlo direttamente sulla saponetta, rendendolo inumidito in maniera corretta. Successivamente sarà essenziale pettinare e bloccare le sopracciglia, ordinandole in base al risultato che desidererete raggiungere. Grazie a questa tecnica potrete avere sopracciglia perfette per tutto il giorno, in quanto il sapone tende a resistere addirittura agli sbalzi di temperatura. L’ingrediente principale che consente di ottenere l’effetto fissante è la glicerina, è questo l’elemento che offre l’occasione di assicurare la tenuta necessaria per sopracciglia eccezionali.

Riproduzione riservata