DonnaModerna

Come utilizzare il blush per le feste

Di: Team O2O
Tramite: O2O 30/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come utilizzare il blush per le feste

Quando ci si prepara per partecipare a una festa, il trucco non rappresenta solo un dettaglio: è un elemento che deve essere studiato in ogni minimo particolare in modo da riuscire a trasmettere con efficacia l'aspetto che ogni donna desidera. A tale scopo, uno dei prodotti maggiormente popolari è il blush, in grado di regalare un tono di colore alla pelle del viso e darle una luminosità in più. Di seguito vedremo come utilizzare il blush per le feste in modo corretto, così da valorizzare i pregi di ogni volto.

24

Blush: quali sono le regole base

Iniziamo partendo dalle basi del trucco per le feste, del quale il blush è assoluto protagonista. La prima regola fondamentale è scegliere un prodotto di qualità, così come il pennello, che deve stendere il trucco in modo ottimale, evitando di lasciare macchie o aloni. Il blush deve essere selezionato in base alle caratteristiche del proprio viso per poterne esaltare i pregi e deve essere applicato con movimenti delicati. Un'alternativa alla polvere è lo stick, più pratico anche se hai poca manualità con il pennello.

34

Tecniche per applicare il blush

Veniamo ora alla tecnica: la più utilizzata è quella che prevede la spolverata di blush sulla parte sporgente della guancia, con l'aiuto del pennello. Puoi arrivare fino a toccare l'ombretto e creare un effetto abbronzante mescolando dell'illuminante in punti specifici di naso e guance. Ma il blush può anche rappresentare una valida alternativa al contouring, scolpendo gli zigomi. È inoltre possibile ottenere un effetto freddo o scottatura, insisti su guance, naso e sotto gli occhi. Infine, puoi servirti del draping per far risaltare determinati tratti del viso su cui vuoi portare l'attenzione individuando i punti strategici.

Continua la lettura
44

Il trucco giusto per ogni forma del viso

Ovviamente, durante l'applicazione corretta del blush, è fondamentale tenere in considerazione il tipo di viso che viene truccato per poter ottenere un risultato equilibrato. Il procedimento ideale prevede di identificare le sporgenze delle guance, partendo da lì per sfumare il blush verso le tempie con movimenti lenti e leggeri. Se hai un viso dalle linee squadrate, il consiglio è di effettuare dei movimenti circolari per addolcirlo. Invece, se il tuo viso è allungato, gioca con i colori degli ombretti per creare un contouring morbido. In ogni caso, prendi come riferimento una linea orizzontale, sfumando dalle guance verso le orecchie. Vedrai che con pochi tocchi riuscirai a valorizzare il tuo viso e a sentirti la regina della festa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il blush perfetto

Make Up

5 modi per applicare il blush

Make Up

Come far durare il blush

Make Up

Come creare un blush in crema

Make Up

Blush: come si applica in base al viso

Make Up

Come ricompattare un blush rotto

Make Up

Trucchi per accentuare gli zigomi

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese