Come utilizzare i pennelli da make-up

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

I pennelli da make-up sono l’accessorio essenziale per qualsiasi tipo di trucco e, soprattutto, per realizzarlo alla perfezione. C’e chi preferisce utilizzare le dita, o le spugnette, ma per i trucchi più precisi il loro utilizzo è praticamente necessario. Di seguito vi illustriamo una breve guida su come utilizzarli e suo vari tipi che vi serviranno per il vostro make up.

29

Occorrente

  • Set di pennelli dalla buona qualità
39

Pennelli economici e meno economici

Innanitutto, dovete sapere che vi sono una moltitudine di pennelli, ognuno di diverso tipo. Vi sono quelli dalla fascia economica medio-bassa, a quelli appartenente ad una fascia più alta, il tutto ovviamente riguarda la loro qualità, ma vi anticipiamo che è piuttosto semplice trovare pennelli dalla fascia più economica che valgono quasi quanto quelli più costosi.

49

Scegliere il giusto tipo di pennello

Un’altra differenza che dovete conoscere riguarda proprio il loro utilizzo: vi sono pennelli da viso, per realizzare la base, pennelli per il trucco occhi, come per le sfumature di ombretto, o per tracciare una precisa linea di eye linear. Ancora, vi sono dei pennelli che possono essere utilizzati soltanto per tracciare il contorno labbra e riempirle con la tonalità del rossetto che avete scelto.

Continua la lettura
59

I pennelli che non devono mai mancare

I pennelli da viso, forse quelli più utilizzati, a loro volta si dividono in diversi tipi. Esistono quelli piatti, a lingua di gatto, con cui è molto facile stendere il fondotinta liquido sul viso, oppure quelli dalle setole fitte e sintetiche che impediscono le inestetische striature sul viso, più adatto per le polveri libere. Tra i pennelli viso, ricordiamo soprattutto quello per poter stendere il blush sulle gote, la cui forma è proprio adatta l’utilizzo. Tra di essi ricordiamo quello di calibro più grande per la cipria in polvere o compatta.

69

Pennelli per occhi

Anche i pennelli per occhi sono molto utilizzat, sia per poter stendere il correttore in maniera più precisa, sia per poter applicare l’ombretto sulla palpebra mobile e per poterlo sfumare. Per queste ultime due, però, vi è bisogno di due tipi di pennelli diversi dalla forma e dalla consistenza diversa tra loro. Quello per applicarlo, ad esempio, è piatto e dalle setone più fitte.

79

La cura dei pennelli è necessaria

Una volta scelto tutti i pennelli giusti per il vostro make up, sarà molto importante la loro cura. I pennelli, infatti, devono essere costantemente lavati per poter evitare che i residui di trucco e polvere si accumulino e, quindi, per evitare la fuoriuscita di brufoli sul vostro viso. I pennelli possono essere lavati con degli appositi detergenti, disponibile in ogni negozio di make up, oppure con del sapone delicato e acqua corrente. Eliminate tutti i residui finché non saranno del tutto puliti, poi lasciateli asciugare in posizione eretta, tenendo le setole stese per evitare che si deformino.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per constatare la qualità dei pennelli, osservate se perdono setole o no. I pennelli di buona qualità non dovrebbero assolutamente perderne

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un make up luminoso

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento

Make Up

5 regole per il make up over 40

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato