Come utilizzare i mascara finiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il mascara è un trucco fondamentale per le donne, è un cosmetico costituito da fluido colorato e un pettinino che si applica sulle ciglia superiori ma anche quelle inferiori. Esistono diversi colori, ma quello più usato è senza dubbio il nero, e ne esistono anche diverse tipologie, ad esempio allunganti ed infoltenti. Il pettinino o scovolino intriso di mascara va applicato dalla base fino alla punta delle ciglia e dona all’occhio uno sguardo più profondo ed intenso. In mascara dovrebbe essere cambiato intorno ai 3-6 mesi, e comincia a seccarsi ben presto, e non dona più quell’effetto bello iniziale, anzi si può sgretolare sul viso. È un peccato buttare i trucchi e non usarli fino in fondo. In questa guida saranno presenti dei consigli su come utilizzare i mascara finiti, oppure usare in modo diverso un mascara che non vi è piaciuto, risparmiando anche dei soldi.

25

Occorrente

  • pennellino occhi, fazzoletto di carta, alcool, acqua e sapone
35

Al giorno d’oggi con la crisi in cui ci troviamo è ancora più utile poter riciclare gli oggetti, questo è possibile in gran parte anche con i trucchi. Il vostro mascara è diventato molto secco? Cè chi lo allunga con acqua e del collirio, ed è una cosa possibile da fare ma perde di intensità il colore. Invece un cosa utile da fare in questi casi è quella di conservare lo scovolino lavarlo bene ed usarlo per altri scopi, per esempio spazzolare le sopracciglia, fondamentale per chi ne ha molte e spesse e deve tenerle spazzolate e ferme.

45

Il procedimento per pulirlo è semplice: come prima cosa occorre pulirlo con un fazzoletto di carta per togliere l’eccesso di fluido, e successivamente passare alcool con carta assorbente o con una spugna vecchia, infine se rimane ancora lasciare in ammollo con acqua e sapone, ed asgiugarlo fin quando non si trova più colore nella carta. Ricavare tanti scovolini può essere molto utile per un truccatore professionale, il quale deve truccare molte modelle, e non è molto igienico usare lo stesso scovolino su tutte. Ognuna avrà il proprio scovolino personale.

Continua la lettura
55

Un’altra idea è quelle di trasformare il vostro mascara in eyeliner. Avete comprato un mascara e una volta comprato non vi piace più, o dopo un po’ non vi convince? Nessun problema, si può riciclare tutto. In questo caso il vostro mascara potrà diventare un eyeliner. Il primo procedimento è quello di inserire un pennellino per occhi piccolo e punta sottile nel contenitore del mascara e prelevare il prodotto, successivamente tirare la linea nell’occhio. Il secondo metodo è proprio quello di versare il contenuto del mascara in un contenitore, se è secco inumidire con un po’ d’acqua o collirio, inserire nel contenitore anche un po’ di ombretto nero ottenendo così un impasto omogeneo, ed ecco pronto il vostro eyeliner pronto per essere usato. Ovviamente potete anche trasformare un eyeliner in mascara aggiungendo l’ombretto dello stesso colore.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come rivitalizzare un mascara secco

Make Up

Come applicare il mascara correttamente

Make Up

Come trasformare un mascara in eyeliner

Make Up

Mascara colorato: 5 idee di look

Make Up

10 trucchi per mettere il mascara alla perfezione

Make Up

Idee make up con il mascara colorato

Make Up

Come rendere waterproof un mascara

Make Up

Applicatore del mascara: 5 consigli per la sua efficienza