Come utilizzare i glitter nel make up

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutte le donne amano curarsi nei dettagli, iniziando dal colore e taglio dei capelli, fin ad arrivare al trucco di tutti i giorni, e quello per una speciale serata. Anche le unghie con la loro cura, hanno un ruolo importante per tutti questi elementi che le rendono talvolta speciali e belle, ovvero: trucco, capelli e unghie. Ci si può aiutare con i glitter anche se, sicuramente il make up si trova al primo posto fra tutti. Insieme vedremo come utilizzare i glitter nel make up.

26

Occorrente

  • Glitter o prodotti glitterati
36

Le acconciature da mostrare tutti i giorni col trucco relativo, si avvalgono difficilmente dell'utilizzo dei glitter, magari a volte se sono leggeri. Per le serate di festa e quelle speciali, come ad esempio quelle in discoteca, capodanno e Natale, i glitter hanno la loro collocazione giusta. Dovrete fare attenzione alla scelta dei colori, i toni più applicati sono sicuramente quelli argentati, utilizzati con parsimonia sul decolleté e sulla zona alta degli zigomi, in quanto offrono un aspetto molto gradevole e radioso. Per tale scopo sono ottime anche le ciprie glitterate. Glitter più definiti sono ideali sulle palpebre degli occhi, perché illuminano lo sguardo ed allungano l'occhio. In tale zona hanno il compito di evidenziare l'estremità dell'occhio, ed inoltre si potranno applicare a gradazioni, come ad esempio come con l'ombretto. Nella parte inferiore dell'occhio, cioè la zona vicino alla radice del naso, i glitter illuminano lo sguardo donandogli profondità. In questa zona li potrete mettere con un pennellino utilizzando un eyeline.

46

Dovrete scegliere i glitter valutando due cose: sia il colore, che le dimensioni: troverete diversi prodotti molto uguali ed altri invece in polvere e che sono più grandi. I formati e le miscele, sono davvero tante e potranno essere abbinate al make up usato ed alla voglia di indossarlo. Per illuminare gli occhi, è ideale un glitter bianco oppure quello color argento. Per evidenziare il trucco, invece, potrete usare un prodotto dello stesso colore dell'ombretto ma con una tonalità diversa. Se li usate per gli occhi, dovrete evitare di farlo anche sulle labbra e zigomi. È buona norma mettere in evidenza una sola parte del viso con tale prodotto.

Continua la lettura
56

Se pensate di non riuscire a calibrare bene il suo utilizzo, potrete scegliere ombretti che hanno già dentro i glitter. Stessa cosa è uguale per le labbra: potrete usare un lucidalabbra che abbia già i glitter miscelati insieme ai colori naturali. Per le serate più speciali, potrete concedervi qualche strappo alla regola scegliendo per cambiamenti sul tema anche incisive, anche se esagerare, a volte, è sempre sconsigliato. Se non siete più delle ragazzine, meglio se usate i glitter discreti con un trucco sobrio, però non troppo. Potrete scegliere i glitter di diverse dimensioni, oltre ad usare lucidalabbra ed altri ombretti normali. Potrete usare anche un mascara un po' scintillante contenente i glitter appunto in questione. Se non avete mai usato tali prodotti, potrete fare tranquillamente dei tentativi ricordandovi però che il non abuso risulta spesso più gradevole. Non dovrete quindi usare prodotti che troppo glitter sulle labbra, a meno che non dovete andare ad esempio ad un festa di carnevale. Se li utilizzerete con sapienza e parsimonia, diventeranno un supporto ottimo per le serate speciali.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non eccedere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Idee make up per Capodanno

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

Make up effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come personalizzare i pennelli da make up

Make Up

Come realizzare un make up stile Glam Rock

Make Up

Come creare un make up silver-blue