Come utilizzare i dischi per Nail Art

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Siete stanche della manicure e cercate qualcosa di veramente originale e creativo per le vostre unghie?? Chi l'ha detto che, per avere quest'ultime perfettamente decorate, è necessario rivolgersi ad un determinato professionista?? Con un po' di pratica e gli strumenti adeguati, infatti, potrete realizzare personalmente delle meravigliose Nail Art. Nella seguente rapida e pratica guida esposta nei passaggi successivi, vi mostrerò esaustivamente come bisogna utilizzare i dischi per Nail Art: con questa tecnica, avrete la possibilità di eseguire delle magnifiche decorazioni (combinando colori sempre differenti) e dare sfogo alla vostra fantasia in modo economico!!!

27

Occorrente

  • Smalto base coat o trasparente
  • 2 smalti di colore differente
  • Disco per Nail Art
  • Spatolina per rimuovere gli eccessi
  • Timbrino
  • Smalto top coat o trasparente
37

Rimuovere le cuticole

Innanzitutto, le operazioni iniziali che dovrete assolutamente compiere per preparare efficacemente le vostre unghie sono le seguenti: rimuovere le cuticole; limare le unghie della misura desiderata e dargli la forma che vi piace maggiormente; applicare uno smalto base coat (in commercio, ne esistono di svariate tipologie, come quelle indurenti, sbiancanti e ristrutturanti) oppure uno trasparente (qualora non abbiate delle esigenze particolari).

47

Scegliere due smalti differenti

Successivamente, dovrete: scegliere due smalti di colore differente; stendere il primo di esso (quello per la colorazione base) su tutte le unghie ed attendere che s'asciughi (anche per due volte consecutive, se desiderate avere un colore maggiormente pieno); prendere il disco per Nail Art e versare una sufficiente quantità del secondo smalto (quello per le decorazioni) sulle vostre unghie; rimuovere gli eccessi attraverso l'utilizzazione di un'appropriata spatolina, affinché lo smalto rimanga solamente nel disegno. Nell'esecuzione di queste semplici operazioni, sarà fondamentale essere estremamente veloci, affinché gli smalti non si asciughino prima che vengano trasferiti sulle vostre unghie.

Continua la lettura
57

Utilizzare uno smalto top coat

Dopodichè, le azioni conclusive che dovrete compiere sono le seguenti: premere il timbrino sulla decorazione che avete colorato e trasferirlo sulle unghie che desiderate decorarvi personalmente, mantenendo la mano quanto più ferma possibile in modo da non creare delle sbavature; lasciar asciugare per alcuni minuti; utilizzare uno smalto top coat, per sigillare il lavoro ed uniformare il tutto (in commercio, ne esistono di svariate tipologie, ma vi sarà sufficiente una semplice passata di smalto trasparente se siete alle prime armi); lasciar asciugare per l'ultima volta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tra una decorazione e l'altra, pulite sempre i vostri attrezzi con del solvente per unghie, affinchè possiate evitare delle sbavature.
  • Per avere una Nail Art più evidente, è preferibile scegliere dei colori che siano ben in contrasto tra loro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come decorare le unghie per Halloween

Prodotti di Bellezza

Come creare un gel colorato per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come ricavare uno smalto da un vecchio ombretto

Prodotti di Bellezza

Come applicare il foil sul semipermanente

Prodotti di Bellezza

Come fare una sessione spa a casa propria

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il burrocacao

Prodotti di Bellezza

Come creare un gel glitterato

Prodotti di Bellezza

Come sistemare lo smalto rovinato in poche mosse