Come utilizzare e applicare il siero per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La bellezza sarà il tema centrale di ciò che state per leggere. Il titolo della guida vi fa immediatamente entrare nel tema, in quanto andremo a spiegarvi come poter utilizzare e applicare il siero per il viso. Un tema che ritengo essere interessante, e che andremo a sviluppare nei tre passi che seguiranno la piccola introduzione iniziale.
Il siero per il viso è un alleato di bellezza, un miracolo contro l'invecchiamento. I sieri hanno una formulazione diversa dalle classiche creme idratanti. Contengono una percentuale di acqua molto alta, pertanto idratano e nutrono più in profondità la pelle. Acquistare un siero adatto alle proprie esigenze è un po' complicato.

26

Occorrente

  • Siero per il viso adatto alle vostre esigenze
36

La funzione del siero

Per proteggere la pelle del viso dalla luce solare, uno strumento particolarmente utile è sicuramente il siero antiossidante. Essi vanno a ridurre la visibilità delle rughe e aiutano a tendere l'epidermide. Grazie ad esso, il volto risulta essere più tonico e giovane. Solitamente i sieri vengono venduti in bottiglie di vetro, con un pratico contagocce sul tappo.
Il siero generalmente contiene dei principi nutritivi ideali per una pelle del viso luminosa e giovane. L'acido ialuronico e le vitamine producono un effetto antimacchia, distensivo ed opacizzante. In commercio, si trovano diverse varietà di sieri, dalle specifiche azioni. Per le pelli secche, i sieri idratanti sono davvero ottimi.

46

L'utilizzo del siero

Una volta che abbiamo fatto queste valutazioni, dobbiamo approfondire sull'utilizzo del siero. Il siero dev'essere usato successivamente rispetto a una detersione del viso. Quindi, insaponate bene la pelle utilizzando un sapone neutro, poi risciacquate tutto e asciugatevi utilizzando una salvietta in microfibra (preferibilmente).
Andate ad applicare il siero come una qualsiasi crema, durante il giorno, sia in mattinata e sia alla sera. Per quanto riguarda l'effetto successivo all'applicazione serata, esso si protrarrà per tutta la notte, e potrete notare, il mattino successivo, un effetto idratante, che renderà la vostra pelle più morbida e più liscia. Per quanto riguarda l'applicazione mattutina, essa potrà fungere ottimamente da base per il trucco. Il siero, inoltre, non sostituisce la crema idratante. Pertanto dopo l'applicazione, stenderne un velo per offrire alla pelle risultati ottimali.

Continua la lettura
56

La differenza tra siero e crema

Sostanzialmente è l'azione successiva all'applicazione la grande differenza esistente tra il siero e la crema idratante. Per quanto riguarda il siero, esso non si ferma a livello superficiale, ma agisce più in profondità. Comunque sia, potrete anche optare per un abbinamento. Le differenze, a livello di utilizzo del siero, sono sicuramente le sensazioni, essendo meno untuoso e più leggero. Entrambi si possono applicare su fronte, contorno occhi, mento, guance e collo. Non utilizzare mai il siero prima dell'esposizione diretta al sole oppure prima di trattamenti abbronzanti.
Al fine di proteggere la pelle del viso dai raggi UV, andare ad applicare il prodotto successivamente, in modo tale da avere un'abbronzatura uniforme e dorata.
In conclusione dell'analisi fatta nei tre passi che abbiamo sviluppato in questa guida, vi vorrei consigliare un proseguimento dell'approfondimento, in modo tale che possiate avere più informazione possibili prima dell'applicazione. Eccovi, a tal proposito, un link interessante: http://www.impulsemag.it/beauty/siero-viso/.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate con le quantità
  • Non applicate prima dell'esposizione al sole

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come ottenere un effetto lifting con il massaggio

Capelli

Come asciugare i capelli con la piastra

Capelli

10 consigli per asciugare i capelli con il diffusore

Capelli

Consigli per una perfetta stiratura della frangia

Prodotti di Bellezza

Usi alternativi del latte di cocco

Make Up

Come rendere waterproof il fondotinta

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il latte

Capelli

10 consigli per asciugare i capelli velocemente