Come utilizzare correttamente la lima a 6 facce

Tramite: O2O 27/09/2014
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una perfetta manicure è il metodo migliore per avere delle mani ben curate. I modi per ottenerla sono diversi. La guida che segue dà consigli su come utilizzare correttamente la lima a 6 facce; ognuna delle quali ha una funzione diversa dalle altre. Il primo step ha una grana nera e ruvida per accorciare le unghie.

25

Il secondo permette di definire la forma che vogliamo ottenere, e con il terzo step si modellano i contorni. Il quarto, chiamato "clean", toglie le parti di unghia residua. Con il quinto e il sesto si eliminano rispettivamente i dislivelli e si "lucidano" le unghie. La lima a sei facce è l'ideale per una manicure veloce e funzionale. Gli step hanno colori differenti e su ognuno c'è scritto in inglese a cosa servono. Con le prime quattro fasi si dà la forma, le altre due curano la superficie dell'unghia.

35

In commercio esistono vari prodotti per la cura di questa parte del corpo molto delicata. Sia per il sesso femminile che per quello maschile. Tramite le mani svolgiamo qualsiasi azione. Nello svolgere alcuni mestieri, con il passare del tempo si formano i calli soprattutto con i lavori manuali e artigianali. La pelle delle mani è molto sensibile ai cambiamenti climatici. Senza escludere la zona delle unghie che se trascurata può anche sviluppare inestetismi cronici della pelle con possibili allergie. Ci sono creme per le mani adatte a pelli secche, grasse e miste. La manicure non è solo la cura dell'unghia ma anche quella delle mani.

Continua la lettura
45

Le lime sono lo strumento più efficiente per lavorare e ricostruire la parte interessata. Ogni donna le sceglie in base ai suoi gusti. È uno strumento essenziale anche per gli uomini che svolgono lavori a contatto con clienti di un certo rilievo. Esistono lime di materiale, di forma e di grandezza variabile. Le lime dritte sono le più comuni e vanno bene per tutti i tipi; le curve sono indicate per creare la forma C. Le lime a mezzaluna racchiudono le caratteristiche delle altre due. Il modo migliore per impugnare l'accessorio consiste nell'afferrarlo con il pollice ad una estremità e con medio e indice dall'altra. Per le persone più esigenti, oltre alla lima a sei facce, c'è quella a sette. Le prime sei corrispondono sempre alla descrizione fatta con l'aggiunta di un ulteriore step definito con un altra tonalità di colore e con una funzione in più. Il pensiero di mani curate alla perfezione è il sogno di parecchie persone che amano in modo particolare questa parte del corpo attraverso la quale esprimiamo tutte le emozioni.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se vogliamo imparare a usare bene la lima chiediamo consigli ad un'estetista.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare correttamente il primer

Make Up

Come struccarsi correttamente

Make Up

Come conservare correttamente gli smalti per le unghie

Make Up

Come Limare Bene Le Unghie

Make Up

Come limarsi le unghie

Make Up

Come fare le coffin nails

Make Up

Come fare una manicure giapponese in casa

Make Up

5 consigli per l'applicazione dello smalto semipermanente