lima unghie

Come utilizzare correttamente la lima a 6 facce

Conoscete bene la lima a sei facce? Ecco tutti i nostri consigli per una manicure perfetta grazie a questo strumento

Una perfetta manicure è il metodo migliore per avere delle mani ben curate. I modi per ottenerla sono diversi. La guida che segue dà consigli su come utilizzare correttamente la lima per unghie a 6 facce; ognuna delle quali ha una funzione diversa dalle altre. Il primo step ha una grana nera e ruvida per accorciare le unghie.

Secondo step

Il secondo permette di definire la forma che vogliamo ottenere, e con il terzo step si modellano i contorni. Il quarto, chiamato “clean”, toglie le parti di unghia residua. Con il quinto e il sesto si eliminano rispettivamente i dislivelli e si “lucidano” le unghie. La lima per unghie a sei facce è l’ideale per una manicure veloce e funzionale. Gli step hanno colori differenti e su ognuno c’è scritto in inglese a cosa servono. Con le prime quattro fasi si dà la forma, le altre due curano la superficie dell’unghia.

Prodotti migliori

In commercio esistono vari prodotti per la cura di questa parte del corpo molto delicata. Sia per il sesso femminile che per quello maschile. Tramite le mani svolgiamo qualsiasi azione. Nello svolgere alcuni mestieri, con il passare del tempo si formano i calli soprattutto con i lavori manuali e artigianali. La pelle delle mani è molto sensibile ai cambiamenti climatici. Senza escludere la zona delle unghie che se trascurata può anche sviluppare inestetismi cronici della pelle con possibili allergie. Ci sono creme per le mani adatte a pelli secche, grasse e miste. La manicure non è solo la cura dell’unghia ma anche quella delle mani.

L’importanza delle lime

La lima sono lo strumento più efficiente per lavorare e ricostruire le unghie. Ogni donna le sceglie in base ai suoi gusti. È uno strumento essenziale anche per gli uomini che svolgono lavori a contatto con clienti di un certo rilievo. Esistono lime di materiale, di forma e di grandezza variabile. Le lime dritte sono le più comuni e vanno bene per tutti i tipi; le curve sono indicate per creare la forma C. Le lime a mezzaluna racchiudono le caratteristiche delle altre due. Il modo migliore per impugnare l’accessorio consiste nell’afferrarlo con il pollice ad una estremità e con medio e indice dall’altra. Per le persone più esigenti, oltre alla lima a sei facce, c’è quella a sette. Le prime sei corrispondono sempre alla descrizione fatta con l’aggiunta di un ulteriore step definito con un altra tonalità di colore e con una funzione in più. Il pensiero di mani curate alla perfezione è il sogno di parecchie persone che amano in modo particolare questa parte del corpo attraverso la quale esprimiamo tutte le emozioni. Il consiglio migliore però è sempre da chiedere a un’estetista.

Riproduzione riservata