Come usare una cannuccia per arricciare i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Anche chi ha i capelli lisci, da oggi, può lasciare tutti di stucco costruendo un'acconciatura degna del miglior parrucchiere! Come fare per avere capelli sempre ricci e vaporosi? Tutto molto semplice: vi basterà utilizzare una cannuccia e seguire le istruzioni contenute in questa guida. Vediamo infatti ora come usare una cannuccia per arricciare i capelli in modo perfetto. Un po' di astuzia, di pazienza, e i risultati saranno davvero stupefacenti.

26

Occorrente

  • Spazzola, 10 cannucce di plastica, gel per capelli, forcine per capelli.
36

Pettinate bene i capelli

Per prima cosa dovrete procurarvi pochi semplici occorrenti: una spazzola, alcune cannucce di plastica, del gel per capelli e alcune forcine. Realizzare dei ricci perfetti non è assolutamente difficile. Vediamo come fare. Dovrete innanzitutto pettinare con una spazzola i vostri capelli, in modo da renderli perfettamente lisci. Ricordatevi di agire in modo molto deciso soprattutto in prossimità delle punte. Prendete ora un'abbondante ciocca di capelli e cospargetela di gel. In commercio esistono molti tipi di gel, ma noi vi suggeriamo di acquistarne del tipo "ricci perfetti", che di solito risulta essere quello più efficace.

46

Cospargete i capelli di gel

A questo punto prendete una prima cannuccia e avvolgete la vostra ciocca di capelli ben inumidita dal gel attorno alla cannuccia stessa. Per far si che i capelli non si sfilino dalla cannuccia, applicate anche due forcine che siano in grado di bloccarli. Le forcine vanno messe in prossimità dell'inizio e della fine della ciocca. Fate altre ciocche e applicate a ciascuna le varie cannucce, ripetendo in pratica lo stesso procedimento inizialmente descritto. Ovviamente non dimenticate di spargere anche del gel sopra ciascuna ciocca.

Continua la lettura
56

Avvolgete i capelli attorno alle cannucce

A questo punto il più del vostro lavoro si potrà considerare fatto. Dovrete solo avere molta pazienza e lasciare che le vostre trecce si fissino alla perfezione, per un tempo di almeno 3 ore. Ma se desiderate ottenere un risultato davvero eccellente, il consiglio è quello di attendere anche una nottata intera e di coricarvi con i capelli avvolti nelle cannucce. Trascorso il tempo necessario, potrete sfilare i capelli dalle cannucce, togliendole una ad una, senza ovviamente srotolare disordinatamente i capelli per non perdere l'effetto appena creato. Come visto, nulla di particolarmente difficile. Il bello di questo procedimento è che si può utilizzare sia a capelli asciutti che a cuoio capelluto bagnato o umido. I risultati comunque ottenuti, grazie all'ottimo lavoro svolto dalle cannucce, saranno sempre molto soddisfacenti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per avere un risultato davvero eccellente, lasciate in posa i vostri capelli avvolti nelle cannucce per almeno 3-4 ore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli con le calze

Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini

Capelli

Come arricciare i capelli sulle punte

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra

Capelli

Come arricciare capelli con l'arricciacapelli

Capelli

Come Arricciare I Capelli Senza Calore

Capelli

Come arricciare i capelli in modo naturale

Capelli

Come arricciare i capelli senza piastra