Come usare un diffusore per capelli ricci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I capelli ricci per essere asciugati e acconciati in modo che risultino belli, morbidi e lucenti richiedono l’utilizzo di un phon dotato di diffusore. Esso p un accessorio che consente di diffondere un modo uniforme il flusso d’aria calda sulla chioma, evitando di concentrarsi solo su piccole zone che potrebbero danneggiare la fibra capillare. Un uso corretto di questo strumento è fondamentale per ottenere delle onde naturali, elastiche e belle da vedere e toccare. Ecco dei consigli su come usare un diffusore per capelli ricci.

27

Occorrente

  • Phon
  • Prodotti anticrespo
  • Diffusore
37

Prima di asciugare i capelli con il diffusore, è fondamentale lavarli accuratamente, utilizzando uno shampoo adatto al tipo di cuoio capelluto e applicare una maschera utile per eliminare il crespo, ammorbidire e idratare la fibra capillare e agevolare la pettinatura. Quindi eliminate l’acqua in eccesso con un asciugamano. Con una spazzola larga, districate i capelli, con l’aiuto di un prodotto anticrespo, da distribuire uniformemente sull'intera chioma e soprattutto sulle punte.

47

Una volta districate i capelli, si può passare all’asciugatura. Quest’ultima deve essere effettuata impostando il phon munito di diffusore su una temperatura media e dirigendolo il getto d’aria sull’intera testa muovendolo da una parte all’altra in modo da eliminare l’acqua in eccesso e agitando e aprendo con le mani le ciocche.

Continua la lettura
57

Procedere mettendovi a testa in giù e dirigere il calore verso le radici, facendo oscillare il phon con movimenti lenti, al fine di prendere in modo uniforme tutta la massa. Anche in questo caso è necessario aiutarsi con le mani, per cercare di far penetrare in profondità il flusso di calore e allo stesso tempo dare volume alla chioma. Quando quest’ultima vi sembrerà completamente asciutta, alzate la testa, modellate i capelli in base allo styling desiderato e applicate dei cristalli liquidi o della schiuma. Proseguite puntando nuovamente l'asciugacapelli, sull'intera testa, ad una distanza di circa 5 cm e completate l’asciugatura.

67

È importante sottolineare che per avere dei risultati ottimali e non stressare i capelli, bisogna tenere il diffusore alla giusta distanza e soprattutto evitare temperature troppo alte, che potrebbero solo rovinare i capelli e far perdere elasticità al riccio. Inoltre, è consigliabile utilizzare phon professionali, così come anche shampoo e prodotti per lo styling di qualità, specifici per capelli ricci e che rispettino il cuoio capelluto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Distribuite l'anticrespo in modo uniforme

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli ricci con il diffusore

Capelli

Come arricciare i capelli con un diffusore

Capelli

Come usare il diffusore per capelli lisci

Capelli

10 consigli per asciugare i capelli con il diffusore

Capelli

Come eliminare i nodi dai capelli ricci

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli ricci

Capelli

Capelli ricci: come asciugarli

Capelli

Come ottenere capelli ricci in poche mosse