Come usare un depilatore elettrico

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per le donne, ma ultimamente anche per molti uomini, la depilazione di alcune parti del corpo è un trattamento estetico irrinunciabile. Pur essendo quella della depilazione una pratica antichissima, si è evoluta nel tempo con tecniche e strumenti sempre nuovi, rendendo l'operazione più facile, rapida e duratura. Se un tempo, infatti, per poter ottenere un risultato che durasse, ci si doveva affidare alle mani esperte di un'estetista, oggi, con le moderne apparecchiature disponibili in commercio, possiamo raggiungere questo obbiettivo anche comodamente a casa nostra. Vediamo allora come usare correttamente un depilatore elettrico.

26

Occorrente

  • depilatore elettrico
36

Innanzitutto va precisato che il depilatore elettrico è un dispositivo dotato di pinzette rotanti che catturano il pelo estirpandolo alla radice. In commercio esistono numerosi modelli di depilatori elettrici, i più moderni hanno una tecnologia aggiornata che ne consente l'utilizzo anche in acqua, o, per alcuni di essi viene emesso un getto di aria fredda durante l'utilizzo, o, in altri ancora, è presente un contenitore di liquido refrigerante che va applicato allo strumento stesso. Tutti questi accorgimenti sono stati studiati appositamente per ridurre notevolmente il dolore durante l'utilizzo, è quindi importante valutare bene ogni caratteristica del prodotto in fase di acquisto.

46

Un consiglio per evitare la ricrescita di peli incarniti potrebbe essere quello di lavare la zona da depilare con acqua calda prima di depilarsi, e passare poi sulla pelle un guanto di crine. Questo consentirà di aprire bene tutti i pori e di eliminare le cellule morte, preparando al meglio la pelle per la depilazione che risulterà più facile e duratura. Per cercare di limitare la sensazione di dolore potrebbe essere opportuno passare sulla pelle del ghiaccio un attimo prima di procedere alla depilazione, soprattutto se si utilizza un modello sprovvisto di sistema refrigerante. Il ghiaccio avrà infatti una leggera azione anestetizzante sulla zona trattata.

Continua la lettura
56

Una volta in possesso del modello prescelto si può iniziare la depilazione, avendo ben presenti alcuni punti. Innanzitutto la lunghezza del pelo che, per la riuscita dell'operazione, non può essere inferiore a 1-2 millimetri, anche se alcuni modelli assicurano la possibilità di utilizzare il depilatore su peli di soli 0,5 millimetri. Se i peli sono troppo corti, infatti, le pinzette non riusciranno a catturarli e il risultato finale non sarà soddisfacente. Molto importante è anche la direzione in cui si procede alla depilazione che dovrà essere contraria alla crescita del pelo. Per un risultato ottimale è bene tendere la pelle della zona trattata con la mano mentre si passa il depilatore elettrico con l'altra.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguendo attentamente tutte le istruzioni si possono ottenere risultati duraturi fino a 3 settimane

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 trucchi per mantenere l'abbronzatura per tutto l'inverno

Cura del Corpo

Come depilarsi le gambe

Cura del Corpo

Come sostituire la lama al rasoio da barba

Cura del Corpo

Come radersi correttamente il viso

Cura del Corpo

Trucchi per tagliare bene i baffi

Cura del Corpo

Metodi di depilazione: i pro e i contro

Cura del Corpo

Peli incarniti: 10 errori da evitare durante la depilazione

Cura del Corpo

I migliori metodi per la depilazione maschile