Come usare piegaciglia e mascara

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il mascara è uno dei prodotti più amati, ma anche odiati, dalle donne e dalle loro ciglia. Ormai in commercio ne esistono di tutti i tipi, volumizzante, allungante, curvante, fino addirittura a quelli colorati nelle nuances più disparate. Spesso però un mascara da solo non basta, e può succedere che anche dopo l'applicazione non siamo soddisfatte del risultato, tanto che ci aspettavamo qualcosa di molto più importante! E allora come fare per risolvere questo problema? Buttare l'ennesimo mascara e andarne a comprare un altro? Ebbene no! Prima di gettare la spugna e cambiare prodotto proveremo a utilizzare un piccolo strumento che a vederlo sembra infernale, ma che invece può davvero salvarci lo sguardo, ovvero il piegaciglia! Attraverso questa breve guida vedremo insieme come usare piegaciglia e mascara con pochi gesti!

26

Occorrente

  • Piegaciglia
  • Mascara
36

Prima di mettere il mascara perciò, prendiamo il nostro piegaciglia per dare una forma accattivante alle nostre ciglia con il minimo sforzo! Sistemiamo bene con le dita le ciglia, dividendole attentamente tra loro per un risultato ottimale. Impugniamo il piegaciglia aprendolo e appoggiamo le ciglia sulla placchetta, poi chiudiamo e con un po' di forza stringiamo il piegaciglia. Facciamo molta attenzione a non pestarci la palpebra e a posizionare bene le ciglia sulla placchetta. Quando pensiamo di averlo stretto abbastanza, apriamo delicatamente il piccolo strumento e sfiliamolo con calma allontanandolo dal viso.
Ripetiamo questa operazione un paio di volte per un occhio, per essere sicura di aver incurvato bene le ciglia, poi passiamo all'altro occhio.

46

A questo punto dovremo applicare il mascara, che sarà nella variante più adatta alle nostre caratteristiche. Ad esempio se abbiamo ciglia rade prenderemo un mascara volumizzante, se avremo bisogno di curvarle ne utilizzeremo uno incurvante, oppure uno allungante se le abbiamo corte e informi. Prendiamo quindi lo scovolino e partiamo ad applicarlo dalla radice con movimenti zig zag, per dividere bene le singole ciglia tra loro e seguendo sempre il verso che avremo appena ottenuto con l'ausilio del piegaciglia. Evitiamo di estrarre continuamente lo scovolino dal tubetto per evitare di farvi entrare troppa aria che lo andrebbe a seccare, ma piuttosto per attirare più prodotto giriamolo in tondo su se stesso. Per effetti più o meno intesi dosiamo bene la quantità di prodotto a seconda di quante passate ne faremo.

Continua la lettura
56

Quando usiamo il piegaciglia sinceriamoci di avere le ciglia completamente struccate e prive di residui di make up. Infatti il mascara notoriamente indurisce le ciglia, e utilizzare il piegaciglia su ciglia già truccate fa sì che rischiamo di spezzarle perché troppo rigide. Inoltre il mascara si sbriciolerebbe e i residui cadrebbero sul nostro viso con un antipatico effetto antiestetico. Possiamo provare anche a scaldare il piegaciglia con il phon, per un effetto più esagerato, ma stiamo molto attenti a non tenerlo troppo sotto l'aria calda perché ci potremmo scottare e si potrebbero anche bruciare.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come si utilizza il piegaciglia a caldo

Make Up

10 consigli per usare il piegaciglia

Make Up

Come usare il piegaciglia

Make Up

Come ultilizzare il piegaciglia

Make Up

Come fare l'eyeliner con il piegaciglia

Make Up

5 consigli per applicare il mascara

Make Up

Come applicare il mascara incurvante

Make Up

10 consigli per un corretto uso del mascara