Come Usare Lo Smalto Crack

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Lo smalto crack è un tipo speciale di smalto per le unghie dedicato a chi desidera realizzare una nail art particolare dallo strabiliante effetto "crack", a crepe. Questo smalto per le unghie ha un funzionamento molto particolare che consiste nello stendersi su una base, neutra, bianca o colorata, e nel creparsi subito dopo, formando una nail art a tema graffiti, per un city look di grande impatto, un po' punk, un po' rock, di certo coloratissima ed un po' grintosa, dalle striature vivaci e colorate. Ecco una guida per scoprire come usare facilmente lo smalto crack, così da realizzare la propria decorazione personale per le unghie, vivace ed allegra, ed avere sempre un look grunge e grintosissimo! Ecco come usare lo smalto crack!

25

Occorrente

  • smalto crack
  • smalto traparente
  • smalto colorato
35

Per prima cosa, per una perfetta ed impeccabile crack manicure, ti serve uno smalto crack del colore a tua scelta. Potrai trovare il tuo smalto crack per le unghie in molti negozi di cosmeticiad un prezzo molto accessibile ed in una vasta varietà di tonalità a scelta. Gli smalti crack più diffusi sono il bianco ed il nero, da passare su una base colorata di una tonalità vivace o di una tonalità pastello, per uno stile rispettivamente punk oppure più femminile. La base potrai sceglierla come vorrai, di un qualunque tipo di smalto. Puoi non acquistare la base della stessa linea dello smalto crack, poiché puoi utilizzare un qualunque smalto lucido dal colore deciso.

45

Stendi una base trasparente per proteggere l'unghia; meglio se scegli uno smalto rinforzante o nutriente così l'unghia non si indebolirà! Attendi che ascughi e poi passa la tua base colorata: dovrà essere un colore a contrasto con quello dello smalto crack. Se lo hai scelto nero, usa una base dal colore molto luminoso come azzurro, arancione o rosa; se lo hai scelto bianco gioca sul contrasto luci e ombre scegliendo una base scura (nera, blu notte o rossa bordeaux)! Il grigio metallizzato dà un effetto molto originale abbinandolo ad entrambi i crack, bianco o nero!

Continua la lettura
55

Quando la base è completamente asciutta (aspetta almeno 15 minuti anche se hai utilizzato uno smalto ad asciugatura rapida), stendi uno strato uniforme e non troppo sottile di smalto crack. In circa un minuto l'effetto crepa sarà chiaramente visibile sulla tua unghia! Applica ora un'altra passata di smalto trasparente per proteggere la decorazione e renderla più lucida e resistente! Puoi anche stendere lo smalto crack solo su parte dell'ughia (per esempio dando un'unica pennellata al centro dell'unghia)!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucchi per asciugare lo smalto velocemente

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Dritte per l'acquisto di uno smalto semipermanente

Make Up

Come utilizzare lo smalto magnetico per unghie di grande tendenza

Make Up

Come applicare lo smalto e farlo durare

Make Up

Come Recuperare Uno Smalto Secco

Make Up

5 consigli per rimuovere lo smalto permanente

Make Up

Come mettere lo smalto sulle unghie