Come usare lo smalto che si spacca

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ultimamente ha preso piede una nuova moda nel mondo delle nail art. Essa consiste nel realizzare sulle unghie il cosiddetto effetto "crack" o "cracking". Si tratta di una nuova invenzione che, nonostante la sua peculiarità, è utilizzata specialmente da chi ama dare alle proprie unghie un aspetto colorato, stravagante, unico e speciale. Nel presente tutorial viene spiegato come si può usare lo smalto che si spacca. In questo modo si realizza una nail art che non passa inosservata.

25

Occorrente

  • Smalto base coat trasparente,
  • Smalto classico di un colore a piacere,
  • Smalto craquelé o che si spacca,
  • Smalto top coat trasparente,
  • Levasmalto privo di acetone,
  • Bastoncino per cuticole.
35

Prima di cominciare la stesura dello smalto bisogna preparare l'unghia. È opportuno pulire le unghie rimuovendo i residui di smalto. Bisogna usare un levasmalto privo di acetone per non aggredire e indebolire le unghie. Quando le unghie sono pulite con un bastoncino di legno d'arancio si devono spingere le cuticole verso l'alto. Poi, si stende uno smalto trasparente che prende il nome di "base coat". Esso svolge una duplice funzione: protegge l'unghia dallo smalto che si applica successivamente ed in secondo luogo assicura una maggior durata della manicure. Successivamente bisogna attendere qualche minuto fino alla sua competa asciugatura.

45

Ora che le unghie sono pronte a ricevere lo smalto vero e proprio bisogna prima stendere lo smalto "craquelé" che fa da "sfondo". Esso è lo smalto che si spacca ed è quindi il colore visibile tra le crepe. È opportuno scegliere uno smalto che si intona perfettamente con il colore di quello craquelè (ad esempio è consigliabile uno smalto bianco oppure rosso se quello craquelé è di colore nero). Generalmente uno smalto bianco si può abbinare facilmente con smalti craquelé di qualsiasi colore. Dopo l'applicazione bisogna aspettare la sua completa asciugatura.

Continua la lettura
55

A questo punto è giunto finalmente il momento di applicare lo smalto che si spacca. Durante l'applicazione lo smalto sembra avere il medesimo aspetto di quello classico in quanto copre interamente l'unghia sulla quale è stato stesò. Però, basta aspettare qualche minuto per assistere all'effetto magico di questo tipo di smalto. Infatti, man mano che si asciuga lo smalto sembra ritirarsi leggermente e cominciano a formarsi delle piccole crepe su tutta l'unghia. Si deve aspettare la completa asciugatura dello smalto per poi completare l'opera. Bisogna stendere uno strato di smalto trasparente chiamato "top coat". Quest'ultimo non solo dà un effetto lucido alle unghie, ma protegge anche lo smalto assicurando una maggior durata della manicure.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Dritte per l'acquisto di uno smalto semipermanente

Make Up

Come Usare Lo Smalto Crack

Make Up

Come utilizzare lo smalto magnetico per unghie di grande tendenza

Make Up

Come applicare lo smalto e farlo durare

Make Up

Come Recuperare Uno Smalto Secco

Make Up

5 consigli per rimuovere lo smalto permanente

Make Up

Come mettere lo smalto sulle unghie