Come usare le strisce depilatorie

1/6 – Introduzione

Ceretta dall’estetista o fai da te? Quando si ha poco tempo a disposizione, soprattutto durante la stagione estiva, il rimedio migliore rimangono le strisce depilatorie. Pratiche e veloci, possono essere usate da tutte con i giusti accorgimenti. Il vantaggio delle strisce depilatorie, rispetto alla cera a caldo tradizionale, è che sono pronte all’uso. Non necessitano di pentolino o rullo per il riscaldamento, né di spatola per la stesura o di strisce pretagliate. Possono essere utilizzate in qualsiasi momento della giornata, anche per un semplice ritocco, senza sporcare o portare via troppo tempo. Se hai deciso di provarle, devi sapere come usarle per togliere i peli dalla radice ed evitare peli incarniti. Il risultato? Pelle liscia e morbida a lungo.

2/6 Occorrente

  • Scrub esfoliante
  • Strisce depilatorie delicate
  • Olio lenitivo

3/6 – Esfolia la pelle

Prima di utilizzare le strisce depilatorie è sempre consigliabile esfoliare la zona da trattare, almeno due giorni prima della depilazione. Se devi eliminare i peli superflui delle gambe e delle cosce, inumidiscile con acqua tiepida. Applica una generosa quantità di scrub, possibilmente a base di ingredienti naturali, e massaggia delicatamente. Spargi lo scrub praticando dei movimenti circolari, poi risciacqua abbondantemente con altra acqua tiepida. Asciuga perfettamente le gambe. Lo stesso discorso vale per le parti più delicate del corpo, come inguine, ascelle e viso.

4/6 – Strappa con decisione

Quando estrai dalla confezione una striscia depilatoria, in realtà sono due strisce (l’una appiccicata all’altra). Per poterle utilizzare devi sfregare la striscia fra le mani, applicando una leggera pressione. Il loro vantaggio, infatti, è quello del riscaldamento tramite calore umano. Dopo averla sfregata per almeno un minuto, la cera raggiunge il giusto grado di temperatura, divenendo morbida. Il passo successivo è quello di aprire lentamente la striscia. Fai aderire alla pelle asciutta una striscia alla volta, strofinando più volte dall’alto verso il basso. A questo punto, strappa con decisione dal lato opposto alla crescita del pelo, dal basso verso l’alto. La strisce usate possono essere utilizzate nuovamente per dei piccoli ritocchi.

5/6 – Lenisci la pelle

Anche se le strisce che hai scelto hanno una formula ultra delicata, a base di biossido di titanio e olio naturale addolcente, è fondamentale lenire la pelle dopo la depilazione. Dopo lo strappo, infatti, la pelle si arrossa, in alcuni casi si irrita. Per limitare al massimo questo fastidioso problema, passa dell’olio d’oliva sulla zona trattata. In alternativa usa dell’acqua distillata di amamelide dalle riconosciute proprietà calmanti, per evitare microlesioni da secchezza.

6/6 Consigli

  • Evita di depilarti dopo la doccia, in quanto la pelle risulta più sensibile ed i peli troppo morbidi

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata