Come usare le salviette struccanti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si cura il proprio viso una delle cose più importanti da fare, è di rimuovere il trucco prima di andare a letto. Infatti, è davvero un passo fondamentale poiché se viene lasciato sulla pelle durante la notte, si impedisce alla cute di recuperare lo stress subito dai cosmetici per quanto biologici, ed inoltre il trucco mantiene attivi i radicali liberi che possono causare linee sottili e rughe nel corso del tempo ed ostruire anche i pori. Nei passi successivi di questa guida in riferimento a ciò, vediamo dunque come usare le apposite salviette struccanti.

24

Innanzitutto è importante dire che il modo migliore per agire e garantire che la propria pelle sia adeguatamente purificata e pronta a ricevere tutti i benefici del sonno, è di lavare sempre il viso dopo la rimozione del trucco, in modo da eliminare ogni residuo spesso poco individuabile per l’eccessiva trasparenza. Tuttavia dal momento che alcuni struccanti non eliminano sempre tutte le tracce, è importante quindi utilizzare delle salviette detergenti, e per vedere quali sono le più efficaci su un viso truccato, si possono usare quelle di cotone, massaggiando delicatamente fin quando non diventano completamente pulite.

34

Questi tessuti sono leggermente più grandi e più sottili di quelli a cui si è abituati, ma spesso anche la seconda salvietta mostra che ci sono ancora tracce di trucco specie di rossetto, per cui conviene optare per quelle con degli appositi liquidi detergenti ben tollerati dalla cute. Alcuni tipi di salviette sono disponibili anche con delle essenze particolari, che si rifanno ai principi delle maschere rilassanti, come ad esempio quelle a base di aloe, che oltre a ripulire il viso in modo efficace, servono anche per detergerlo e nutrirlo. In effetti, sono anche adatte per tenerle poi attaccate alla cute se si utilizzando delle creme da notte, il tutto con il risultato che la mattina ci si risveglia con un viso pulito dal colore naturale, nettamente riposato oltre che ringiovanito.

Continua la lettura
44

Infine, per quanto riguarda il modo di utilizzare le salviette struccanti, è importante sottolineare che sulle parti di cute più delicate con ad esempio il contorno occhi, non bisogna mai strofinare e procedere sempre dal basso verso l’alto, mentre per guance e zigomi, il modo migliore è di farle ruotare partendo dai punti più bassi fino a salire verso quelli alti, ottenendo quindi un benefico massaggio oltre che ovviamente un’azione pulente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 segreti per struccarsi velocemente

Make Up

Come togliere il mascara

Make Up

Ciglia da cerbiatto in poche mosse

Make Up

Come struccarsi con il panno in microfibra

Make Up

I vantaggi dello struccante bifasico viso e occhi

Make Up

10 consigli per pulire e idratare la pelle del viso

Make Up

Come correggere il rossetto sbavato

Make Up

Come rimuovere il trucco in maniera corretta