Come usare le lenti a contatto colorate

Tramite: O2O 24/06/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo articolo vedremo come usare le lenti a contatto colorate. Sono sempre maggiormente diffuse questi accessori colorati: loro hanno soltanto una funzione estetica e poche volte anche pratica. Sono state create per chi vuole cambiare il colore degli occhi, o se volete sbizzarrirvi realizzando forme appariscenti. Inoltre richiedono un'attenzione particolare durante il processo di applicazione. Continuate la lettura per capire quindi come dovrete fare. Buona lettura!

25

Lavatevi le mani accuratamente prima di maneggiare le lenti a contatto colorate

Prima di mettere la lente a contatto nell'occhio, prima di iniziare, occorre che vi assicuriate che la palpebra sia aperta bene, ancora meglio se il più possibile, magari anche con l'aiuto della mano dove non avete la lente a contatto. Dovrete appoggiare la lente, stando molto delicati, sopra al dito indice della mano che è rimasta libera poi dovrete metterla davanti all'occhio. Una raccomandazione molto importante è quella di lavarvi sempre le mani ogni volta che maneggiate le lenti a contatto, in quando da renderle pulite dai germi. Così facendo, usando quindi un sapone molto forte prima di cominciare il processo di applicazione, eviterete irritazioni fastidiose ed anche arrossamenti antiestetici nell'occhio stesso.

35

Utilizzare le lenti a contatto colorate lo stretto necessario

Come già accennato inizialmente, potranno essere abbinate secondo i gusti propri a qualsiasi tipologia di abbigliamento che voi indossiate. Chiaramente tale oggetto è da considerare un corpo estraneo che viene messo a contatto con il nostro corpo, quindi se ne fate un uso per molto tempo, potrebbero purtroppo provocare rischi seri per la vostra vista. Per tal motivo vi consigliamo di utilizzare tale tipologia di lenti proprio sporadicamente, ma quando è strettamente necessario.

Continua la lettura
45

Come indossare le lenti a contatto colorate

Dovrete infine sapere che le lenti a contatto colorate, sono oggigiorno strumenti che si potranno trovare quasi in qualsiasi posto. Per metterle negli occhi occorre procedere con le funzioni uguali per le lenti a contatto normali. Potranno inoltre essere abbinate al colore della vostra pelle, dei vostri capelli, oppure anche perfino al modello di abbigliamento che volete indossare. Le persone che cercano una lente maggiormente stravagante, sono in commercio ora anche lenti particolari di colori inusuali con forme impensabili, come palloni da calcio. Vi ricordiamo che sarà fondamentale che l'iride sia posizionata al centro dell'occhio, in modo che la lente risulti di fronte, non correndo così il rischio di mandarla nella parte bianca dello stesso. Una volta arrivata in questa posizione la dovrete spingere la lente con delicatezza internamente, facendola aderire per bene. Se sentite che c'è aria, sotto la lente, dovrete massaggiare bene la palpebra ma sempre delicatamente. Per fare una prova della resistenza, potrete "battere" più volte le palpebre velocemente assicurandovi che la lente sia ben posizionata.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come struccarsi con olio micellare

Prodotti di Bellezza

Acqua profumata per il corpo: errori da evitare

Prodotti di Bellezza

Come alleviare il bruciore alla pelle causato dalle Scottature

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema rinfrescante per i piedi

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio di Neem per la forfora

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub anti-cellulite alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un trattamento anti-cellulite al caffè