Come usare le germe di grano per la pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La nostra pelle è un bene prezioso, un biglietto di presentazione, che non solo ci rende piacevoli, ma è lo specchio di malesseri psicofisici. È quindi indispensabile prendersi cura di essa, prevenendo eventuali problemi e patologie. Mentre le cure di origine sintetica, non sempre forniscono un valido aiuto e spesso causano intolleranze o allergie, la natura ci offre il modo di ottenere validissimi aiuti, privi di ogni effetto collaterale. L'olio, che si ricava dalle germe di grano è
una delle cure preventive, che nutrono la pelle, la sua azione benefica si avvale della vitamina E, di cui è molto ricco. Inoltre non è frutto di processi chimici, ma le germe di grano vengono spremute a freddo, per conservate intatte tutte le loro caratteristiche. Vediamo come usare le germe di grano.

24

L'olio di germe di grano viene usato per curare ed abbellire la nostra pelle, le mani, ad esempio, sono esposte a molti agenti che possono screpolare l'epidermide, lo sanno bene de casalinghe, che le immergono sovente in acqua, o chi per lavoro è esposto al freddo. Le germe di grano, in olio, rivitalizzano la pelle e le unghie, che fanno parte dell'epidermide, come tutto il corpo. Basta spalmare l'olio di cui abbiamo parlato, ogni giorno con costanza, per ottenere una perfetta idratazione e nutrire allo stesso tempo. Dopo avere aperto i pori della pelle con una doccia rilassante, lasciamo assorbire completamente l'olio e ne trarremo notevoli benefici.

34

L'olio di germe di grano o un altro prodotto simile, che contiene la stessa vitamina, agisce dall'interno del corpo stesso e, se assunto regolarmente, contribuisce a ridurre il livello di colesterolo nel nostro sangue, che è più idoneo a trasportare i vari nutrienti. La pelle in questo caso ne godrà, perché, come sappiamo i problemi fisici si ripercuotono in essa. I sali minerali che contiene il germe di grano rivitalizza e tonifica, migliorando le funzioni intestinali, togliendo quindi le impurità della pelle.

Continua la lettura
44

In erboristeria lo troviamo anche sotto forma di compresse, aiuta a curare e migliora l'acne, rende la pelle più elastica e previene il formarsi degli inestetici brufoli. Nutre, idrata e ristruttura i capelli, che possono essere rovinati da vari trattamenti decoloranti e tinte, dagli agenti e sbalzi climatici e dall'inquinamento. La natura ci offre cure e rimedi per molti nostri problemi, dovremmo badare maggiormente ai suoi prodotti ed avere cura di essa e del nostro corpo. Naturalmente se i problemi si aggravano è bene ricorrere ad uno specialista, che ci sappia consigliare più adeguatamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come idratare la pelle dei piedi

Cura del Corpo

Come trattare la pelle mista

Cura del Corpo

5 consigli per rendere splendida la tua pelle

Cura del Corpo

5 cose che rovinano la pelle

Cura del Corpo

10 motivi per esfoliare la pelle

Cura del Corpo

Come avere una pelle tonica

Cura del Corpo

10 motivi per idratare la pelle

Cura del Corpo

Le 5 regole per una pelle perfetta