Come Usare Le Decalcomanie Ad Acqua nella manicure

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Prendersi cura del proprio aspetto esteriore può rappresentare un impegno non da poco. Infatti l'aspetto è composto da innumerevoli elementi che spesso non vengono neppure presi in considerazione. Quindi è fondamentale sostanzialmente non tralasciare nulla e magari anche prestare una certa attenzione a quelli che possono essere scambiati con piccoli particolari, ma che in realtà nell'economia dell'aspetto estetico generale giocano un ruolo molto importante. In questa guida vedremo per l'appunto che utilizzare degli strumenti molto interessanti durante un procedimento riguardante l'aspetto delle nostre mani. Infatti vedremo per l'appunto come poter usare le decalcomanie ad acqua nella manicure.

26

Prima di procedere con l’applicazione delle decalcomanie, è necessario preparare le unghie, con un’adeguata manicure di base: rimuovete con cura smalto e residui di trattamenti precedenti, così come cuticole e pellicine; tagliate le unghie, se necessario, e limatene il contorno; massaggiate con crema idratante.

36

Passate alla stesura dello smalto prescelto per la base. Se le vostre unghie presentano una superficie ruvida, prima di questa operazione, stendete un prodotto livellante, in quanto le striature potrebbero minare la buona riuscita della decalcomania. Scegliete il colore in base alle decorazioni che andrete ad applicare.

Continua la lettura
46

Versate dell’acqua in un bicchiere o in altro piccolo recipiente, e date inizio alla decalcomania! Ritagliate gli elementi; prendetene uno, aiutandovi con una pinzetta, ed immergetelo nell'acqua. Lasciatelo a bagno per circa trenta secondi e adagiatelo quindi su un foglio di carta assorbente o su un dischetto di ovatta. Con la pinzetta sollevate la decalcomania e poggiatela sull'unghia. Ripetete questa procedura con tutti i decori.

56

Sistemate gli elementi con calma; gli stickers possono essere spostati quante volte si desidera fino a che non sono completamente asciutti. Trovata la posizione giusta, fate una leggera pressione sul disegno per farlo aderire bene, sempre con la massima delicatezza e senza fretta per non rovinare il disegno.

66

Quando le decalcomanie sono asciutte, terminate il lavoro con una passata di top coat: fate cadere una goccia generosa al centro dell'unghia e, con un pennellino, coprite con lo smalto il resto della superficie. Con quest'ultimo dettaglio le vostre unghie saranno lucide e protette, oltre che perfettamente decorate. A questo punto non rimane altro da fare che provare subito a mettere in pratica tutte le procedure esposte in questa guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare la french manicure con le unghie corte

Make Up

Manicure: le regole per non essere volgare

Make Up

10 consigli salva manicure

Make Up

Come fare una manicure a effetto spugnato

Make Up

Come realizzare una half moon manicure

Make Up

Come Fare Una Manicure effetto Caviale

Make Up

Come realizzare una manicure a stiletto

Make Up

Come Creare Una Newspaper Manicure