Come usare le creme idratanti con fattore di protezione UVA

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Soprattutto nei mesi più caldi, il proteggere efficacemente la nostra pelle dal sole è un qualcosa di molto importante se vogliamo evitare inutili scottature. In molte sono anche le creme presenti in commercio che ci aiutano a difendere la nostra epidermide dal sole e dai raggi UVA. In questa guida infatti vedremo come usare le creme idratanti con fattore di protezione UVA.

24

Per prima cosa, è importante accertarci che sulla crema che compreremo ci sia la dicitura UVA, molte creme infatti, offrono una protezione generica dal sole, senza proteggerci dai raggi ultravioletti. È poi buona norma controllare gli ingredienti da cui è composta la crema per verificare di non esserne allergici. Selezioniamo creme realizzate con ingredienti di buona qualità, evitando di comprare creme di dubbia provenienza. Se vogliamo una crema che sia il più al naturale possibile, possiamo acquistare tale crema in erboristeria o in qualche negozio online che vende prodotti esclusivamente naturali. Prima ancora di applicare questa crema, è buona norma lavare accuratamente la nostra pelle sotto l'acqua tiepida utilizzando un buon bagnoschiuma naturale o un valido sapone.

34

Dopo aver sciacquato la pelle e dopo averla asciugata con un asciugamano o con l'accappatoio, possiamo spalmare la nostra crema su di essa. È fondamentale l'evitare di mettere quantità eccessive di crema sull'epidermide, in quanto troppa crema, potrebbe appesantire ed in alcuni casi anche indebolire la nostra pelle. Possiamo spalmare per bene la crema con il palmo delle mani od utilizzando un piccolo dischetto di cotone. Se dobbiamo mettere un' altra crema sul nostro corpo, è importante attendere almeno 30 minuti, in questo modo la crema protettiva UVA sarà completamente assorbita dalla cute. È importante spalmare la crema, prima ancora di esporsi al contatto del sole.

Continua la lettura
44

Se notiamo che la marca di crema da noi selezionata è un po' debole, possiamo provare una nuova marca che ci offra migliori risultati. Finita la nostra esposizione al sole, possiamo sciacquare la pelle con un buon bagnoschiuma magari naturale e poi asciugarla con un asciugamano, in questo modo elimineremo completamente l'eventuale alone un po' oleoso lasciato dalla crema stessa. Se la pelle è un po' secca, possiamo realizzare con il fai da te anche delle vere e proprie creme idratanti per nutrirla in profondità. Infine, per una protezione costante, applichiamo la crema ogni giorno che ci esponiamo al sole caldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

10 motivi per usare la protezione solare

Prodotti di Bellezza

Protezione solare: 10 errori da evitare

Prodotti di Bellezza

5 cose da sapere sulle creme autoidratanti

Prodotti di Bellezza

Come riutilizzare Le Creme Per Il Corpo

Prodotti di Bellezza

Creme viso per pelli grasse: quali scegliere

Prodotti di Bellezza

Come scegliere creme snellenti e rassodanti

Prodotti di Bellezza

Gli usi cosmetici dell'olio di uva

Prodotti di Bellezza

Le migliori creme solari bio