Come usare le creme autoabbronzanti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ecco una semplicissima guida su come usare le creme autoabbronzanti. Quando si avvicina l'estate la pelle è reduce da un lungo periodo in cui la limitata esposizione al sole ha causato una perdita naturale di colore e, con l'obbligo di scoprirci, senza avere tempo sufficiente da dedicare a bagni solari o a lampade, possiamo ricorrere alle creme autoabbronzanti per raggiungere velocemente quell'aspetto bronzeo che oggi rappresenta un plusvalore estetico, evitando fastidiosi arrossamenti, eventuali scottature e coloriti più vicini all'aragosta che al bronzo, caratteristici dei raggi uvb.

24

Oggi in commercio esistono diverse tipologie di autoabbronzanti, tutti con lo stesso principio attivo ma con modalità di applicazione differenti; crema, spray, gocce o salviette monouso. Per il corpo lo spray è sicuramente più pratico, mentre per il viso sono preferibili la crema o le gocce. A pelle asciutta e pulita, meglio se vasodilatata subito dopo una doccia calda, distribuite con lo spray o con la crema il prodotto su tutto il corpo, avendo cura di mantenere una distanza di almeno 20 centimetri se si usa il primo, o di stendere con le mani o con una spugna in maniera omogenea la crema.

34

Gli autoabbronzanti garantiscono un colore dorato ed una pelle morbida ed idratata senza la necessità di esporsi per lunghe ore al sole. Questi prodotti funzionano grazie ad una reazione chimica che avviene tra una sostanza chiamata diidrossiacetone presente nel prodotto da applicare e la cheratina della pelle. Un risultato ottimale, omogeneo e con pelle pigmentata, si ottiene previo lavaggio ed esfoliazione della stessa, seguiti dall'applicazione dell'autoabbronzante.

Continua la lettura
44

L'abbronzatura ottenuta, in genere dura da una a due settimane; sarà quindi necessario ripetere le applicazioni periodicamente, alternandole con una crema idratante applicata giornalmente che, fornendo i necessari nutrienti, rallenterà il naturale ricambio superficiale delle cellule dell'epidermide.Particolare attenzione dovrà essere portata al viso, più delicato e in genere più colorito; moderate la quantità di prodotto da applicare soprattutto al contorno occhi, usando le gocce (4 o 5 diluite in una normale crema idratante) e non dimenticate collo e orecchie. Lavate poi le mani per evitare la comparsa di macchie, sgradevoli ed antiestetiche, lasciate agire l'autoabbronzante secondo le indicazioni riportate sulla confezione (di solito almeno un'ora), prima di indossare vestiti aderenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come usare le creme idratanti con fattore di protezione UVA

Prodotti di Bellezza

Creme viso per pelli grasse: quali scegliere

Prodotti di Bellezza

10 consigli per applicare le creme corpo

Prodotti di Bellezza

Come riutilizzare Le Creme Per Il Corpo

Prodotti di Bellezza

Come preparare delle creme per attenuare le smagliature

Prodotti di Bellezza

Come scegliere creme snellenti e rassodanti

Prodotti di Bellezza

Le migliori creme solari bio

Prodotti di Bellezza

5 vantaggi delle creme solari