Come usare le calze spray

1/9 – Introduzione

In questa guida vi spiegheremo come usare le calze spray, un prodotto che potrebbe essere essenziale per le vostre gambe soprattutto durante l’estate, quando non è possibile indossare dei collant veri e propri e si vuole avere un effetto soddisfacente per le proprie gambe nel caso in cui si indossino indumenti che le lasciano scoperte. Ovviamente, non è un prodotto autoabbronzante, dunque per rimuoverle basta semplicemente “struccare” le gambe stesse. Innanzitutto, per riuscire a spruzzarle bene bisogna seguire le istruzioni, spesso riportate sul prodotto stesso. Ma vediamo in questa guida come fare per “indossarle”.

2/9 Occorrente

  • Calze spray, spugnetta, pennello, correttore

3/9 – Lavare bene la superficie delle gambe

Prima di cominciare a spruzzare il prodotto sulle gambe, bisogna lavarle accuratamente. Sembra una cosa scontata, dato che molte di noi sono solite farsi una bella doccia prima di affrontare una serata in compagnia, ma è bene eliminare dalla pelle eventuali impurità che potrebbero compromettere una buona applicazione del prodotto. Potrebbe essere essenziale anche una buona depilazione.

4/9 – Applicare un correttore

Le calze spray non sono concepite per coprire i capillari o altre imperfezioni eventualmente presenti sulla pelle delle vostre gambe. Perciò il consiglio è quello di applicare prima un correttore possibilmente pastoso, per poi sfumarlo ed attendere che si asciughi bene.

5/9 – Applicare le calze spray

Ora le vostre gambe sono pronte per le calze spray. Per poterlo applicare è necessario uno spruzzo continuo distante almeno alcuni centimetri in modo che sulle vostre gambe non ci sia uno stacco cromatico troppo accentuato con il resto del corpo. In linea di massima, è sconsigliato utilizzarlo per i vestiti chiari. Ma siccome è un prodotto che tendenzialmente non macchia si potrebbe applicare lo stesso.

6/9 – Utilizzare una spugnetta per sfumare

Ovviamente lo spray così come viene applicato non basta. Bisogna sfumarlo per ottenere un risultato il più naturale possibile. Per farlo è necessario utilizzare una spugnetta per distribuirlo più uniformemente sulle vostre gambe prima che lo spray si asciughi. Tentare di sfumarlo dopo sarebbe inutile.

7/9 – Eventualmente applicare un highlighter

Per ultima cosa, sulle vostre gambe pronte potete eventualmente applicare un highlighter, ovvero un prodotto che funge da “lacca” per gambe e che agli occhi altrui può renderle più luminose e seducenti. E proprio come per le calze spray, è necessario stenderlo bene utilizzando un pennello da cipria o da fondotinta.Un piccolo accorgimento facoltativo, ma che potrebbe davvero fare la differenza durante la vostra serata.

8/9 Guarda il video

9/9 Consigli

  • Lavare e idratare le gambe prima dell’uso

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata