come usare le bustine da the per colorare e profumare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Chiunque segue la casa con amore e magari cerca di dare il massimo per la sua famiglia dovrebbe imparare dai consigli delle nostre nonne, che con metodi naturali, erano in grado di riaggiustare tutto e risolvere molti problemi relativi ai tessuti ed agli ambienti familiari. È bello imparare a riciclare e non gettare che il minimo indispensabile, per risparmiare ed essere orgogliosi di realizzare oggetti nuovi e di servirsi di materiale già usato senza sprecare niente. Vediamo come usare le bustine da the per colorare e profumare.

25

Il primario uso delle bustine da the è quello di preparare una gustosa bevanda, in grado di riscaldarci in inverno e rinfrescarci in estate, oltre a lenire vari sintomi da cattiva digestione ed accompagnare una lauta colazione. Questo però non è l'unico utilizzo che ne possiamo fare. Se abbiamo qualche panno bianco o di colore chiaro che non utilizziamo più, perché ingiallito, possiamo colorarlo con qualche bustina da the in modo del tutto naturale, rispettando la natura e l'ecologia. Appendendo invece le buste del the all'interno di ogni armadio, i capi di abbigliamento si profumeranno e prenderanno il caratteristico aroma che usava l'uomo anni fa. Per profumare, possiamo scegliere ogni tipo di the e la profumazione cambierà a seconda del tipo del the scelto. Alcuni sono talmente agrumati che la fraganza che donano è migliore di tanti profumi.

35

Riempiamo la vasca da bagno o una grande tinozza con acqua tiepida, ma non calda. Immergiamo i panni e gli indumenti che desideriamo assumino il colore, da noi preparato con il the, e copriamoli completamente, in modo che non fuoriesca nessuna parte, ma che siano totalmente dentro l'acqua.

Continua la lettura
45

Mettiamo cinque o sei litri di acqua in una pentola molto capiente e portiamola ad ebollizione. Quando l'acqua bolle versiamoci quindi il the in bustina contenuto in una intera scatola. Dobbiamo usare rigorosamente il the di tipo scuro e non altri tipi, come quello verde, perché non otterremo lo stesso risultato, ma il "colore" verrà alterato. Lasciamo le bustine nell'acqua bollente per almeno un'ora, dentro al pentolone, a fuoco spento. E trascorso il tempo per la preparazione della nostra infusione, versiamocela insieme alle bustine del the nella vasca con gli indumenti.

55

Dobbiamo lasciare i tessuti almeno per un paio di ore in immersione e quindi, dopo averli tolti strizziamoli, senza esagerare e stendiamoli all'aperto, in un luogo all'ombra e non in pieno sole. Asciugandosi assumeranno una colorazione delicata, che assomiglia al beige.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come nascondere di aver pianto

Cura del Corpo

Come schiarire i peli con la camomilla

Prodotti di Bellezza

5 modi per usare il tè nei rimedi di bellezza

Prodotti di Bellezza

Come lenire gli occhi affaticati

Prodotti di Bellezza

Come decolorare i capelli a casa

Accessori

Come profumare l'interno di una borsa

Capelli

Come profumare i capelli

Accessori

Come Profumare La Borsa