come usare le bustine da the per colorare e profumare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Chiunque segue la casa con amore e magari cerca di dare il massimo per la sua famiglia dovrebbe imparare dai consigli delle nostre nonne, che con metodi naturali, erano in grado di riaggiustare tutto e risolvere molti problemi relativi ai tessuti ed agli ambienti familiari. È bello imparare a riciclare e non gettare che il minimo indispensabile, per risparmiare ed essere orgogliosi di realizzare oggetti nuovi e di servirsi di materiale già usato senza sprecare niente. Vediamo come usare le bustine da the per colorare e profumare.

25

Il primario uso delle bustine da the è quello di preparare una gustosa bevanda, in grado di riscaldarci in inverno e rinfrescarci in estate, oltre a lenire vari sintomi da cattiva digestione ed accompagnare una lauta colazione. Questo però non è l'unico utilizzo che ne possiamo fare. Se abbiamo qualche panno bianco o di colore chiaro che non utilizziamo più, perché ingiallito, possiamo colorarlo con qualche bustina da the in modo del tutto naturale, rispettando la natura e l'ecologia. Appendendo invece le buste del the all'interno di ogni armadio, i capi di abbigliamento si profumeranno e prenderanno il caratteristico aroma che usava l'uomo anni fa. Per profumare, possiamo scegliere ogni tipo di the e la profumazione cambierà a seconda del tipo del the scelto. Alcuni sono talmente agrumati che la fraganza che donano è migliore di tanti profumi.

35

Riempiamo la vasca da bagno o una grande tinozza con acqua tiepida, ma non calda. Immergiamo i panni e gli indumenti che desideriamo assumino il colore, da noi preparato con il the, e copriamoli completamente, in modo che non fuoriesca nessuna parte, ma che siano totalmente dentro l'acqua.

Continua la lettura
45

Mettiamo cinque o sei litri di acqua in una pentola molto capiente e portiamola ad ebollizione. Quando l'acqua bolle versiamoci quindi il the in bustina contenuto in una intera scatola. Dobbiamo usare rigorosamente il the di tipo scuro e non altri tipi, come quello verde, perché non otterremo lo stesso risultato, ma il "colore" verrà alterato. Lasciamo le bustine nell'acqua bollente per almeno un'ora, dentro al pentolone, a fuoco spento. E trascorso il tempo per la preparazione della nostra infusione, versiamocela insieme alle bustine del the nella vasca con gli indumenti.

55

Dobbiamo lasciare i tessuti almeno per un paio di ore in immersione e quindi, dopo averli tolti strizziamoli, senza esagerare e stendiamoli all'aperto, in un luogo all'ombra e non in pieno sole. Asciugandosi assumeranno una colorazione delicata, che assomiglia al beige.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come colorare i vestiti

Moda

Come colorare capi di abbigliamento con Grey o altre marche

Moda

Come colorare i Jeans

Moda

Come colorare una maglietta bianca in stile anni '70 tie-dye

Moda

Come si usano i pantoni

Moda

Come Tingere Un Abito Di Seta Con I Semi D'Impatiens

Moda

Come far tornare nuova la lana usata

Moda

Come vestirsi rock