Come usare la spazzola lisciante per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Qualsiasi donna a partire dall'età adolescenziale vive il trauma dei capelli: come portarli? Che taglio scegliere? Che acconciatura? In questa guida non vogliamo parlarvi tanto di come tagliare i capelli o quale acconciatura scegliere, ma piuttosto di come usare la spazzola lisciante per i vostri capelli, anche denominata piastra. Esistono in commercio tantissime alternative a prezzi molto interessanti: badate bene però alla provenienza della spazzola, altrimenti potreste rischiare di acquistare un prodotto eccessivamente scadente che danneggerà i vostri capelli.
Dobbiamo innanzitutto dire che c'è una fondamentale differenza tra la spazzola lisciante e la piastra: la prima è una spazzola vera e propria che, quando viene accesa, rende i capelli ricci leggermente più mossi, ma non lisci; la seconda è un attrezzo che invece fa diventare qualsiasi tipologia di riccio un liscio perfetto, per questo spesso è preferita da tutte le ragazze che devono utilizzarla rispetto alla spazzola lisciante.
Non perdiamo ulteriore tempo e andiamo subito a capire come si usa una spazzola lisciante per capelli, un attrezzo che è stato distribuito in commercio da pochi anni, dato che prima si preferiva utilizzare una spazzola circolare con il phon a temperature molto alte.
Ecco a voi i tre passi di questa semplice guida!

25

Accendere la spazzola

La prima cosa che vi consigliamo di fare è di acquistare una spazzola lisciante che sia anche una spazzola normale, in modo tale da poter scegliere se utilizzarla come piastra o come spazzola per capelli.
Successivamente accendente la spazzola o collegandola alla presa elettrica o direttamente schiacciando il pulsante ON, qualora sia una spazzola a batterie.

35

Separare le ciocche

A questo punto iniziate a separare le varie ciocche di capelli in maniera uguale. Questa operazione non deve richiedere moltissimo tempo ma serve tanto affinché possiate usare la spazzola nella maniera corretta. Fate in modo di utilizzare dei ganci e delle pinze per separare le varie ciocche da stirare da quelle già stirate.

Continua la lettura
45

Spazzolare ogni ciocca

Infine, ma non per importanza, passate all'azione e iniziate a spazzolare lentamente ogni ciocca, fino a quando il risultato non sarà ai vostri occhi soddisfacente. Vedrete che le prime volte avrete bisogno di più tempo per ottenere un liscio convincente, giusto un paio di minuti in più rispetto alle volte successive.
Con un buon utilizzo, non giornaliero ma settimanale, di questa spazzola lisciante, diventerà molto più semplice per voi stirare i capelli ricci.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Tagli di capelli a spazzola

Capelli

Come scegliere una spazzola per capelli

Capelli

Come liberare una spazzola impigliata nei tuoi capelli

Capelli

Come scegliere una spazzola a remo

Capelli

5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti

Capelli

Come lisciare i capelli senza la piastra

Capelli

Come fare la piega ai capelli con il phon

Capelli

Come evitare di rovinare i capelli con la piastra