Come usare la protezione solare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La protezione solare è un prodotto sicuro e in grado di proteggere la pelle dai raggi solari ultravioletti, che sono una delle cause del cancro alla pelle e dell'invecchiamento precoce. Tuttavia, non è efficace se non è applicata correttamente. Molte persone, ad esempio, la utilizzano soltanto quando si recano in spiaggia durante la stagione estiva, senza sapere che la pelle è esposta ai raggi UV nocivi del sole ogni volta che si esce fuori di casa, anche nelle giornate nuvolose d'inverno. Queste regole sono valide soprattutto per i bambini e per coloro che hanno la pelle chiara e delicata. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come usare la protezione solare.

26

Il sole è sia nostro alleato che nostro nemico, come quasi tutte le cose della vita. Soprattutto in estate, quando il sole è più forte, bisogna adottare delle contromisure per proteggere la nostra pelle. L'esposizione al sole in maniera prolungata e senza protezione può causare gravi danni alla pelle, come delle scottature seguite da bruciore e esfoliazione, fino ad arrivare a veri e propri tumori; ed è anche noto che un esposizione eccessiva al sole velocizza l'invecchiamento della pelle. Per proteggerci ed evitare tutto ciò dobbiamo evitare l'esposizione prolungata al sole, soprattutto nelle ore più calde della giornata e adoperare un nostro alleato: la protezione solare.

36

La protezione solare si può acquistarla sotto forma di crema che di spray. Ce n'è di tutte le marche, prezzi ed esigenze della pelle, in quanto ogni pelle necessita di una protezione differente. Solitamente, per i bambini si adopera la gradazione più alta di protezione in quanto la loro pelle è molto delicata ed esposta. Lo stesso discorso vale anche per coloro che hanno la carnagione molto bianca, dato che il loro esporsi al sole senza la corretta protezione causerebbe solo delle scottature e traumi all'epidermide, più che un abbronzatura. In commercio ci sono tantissimi prodotti e alcuni di essi garantiscono protezioni prolungate, anche per ore.

Continua la lettura
46

Il livello di protezione solare si divide in 4 categorie, ognuna con dei gradi differenti.
C'è la categoria bassa che va dai 6 ai 10, la media che va dai 15 ai 25, la alta dai 30 ai 50 e l'altissima che va dal 50+. Si consiglia di sceglierne una in base alla propria pelle, a quanto è chiara, a quanto è sensibile e di sceglierne una resistente all'acqua marina e al sudore.
Applicatene abbondantemente su tutto il corpo almeno 2 ore prima di andare al mare.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non badate a spese perché si tratta di un prodotto per la vostra salute.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come nascondere le macchie di vitiligine

Make Up

Come proteggere i nei dal sole quando si va in spiaggia

Make Up

Come truccarsi per fare sport

Make Up

Come truccarsi per andare in piscina

Make Up

Fondotinta: i 10 errori da evitare

Make Up

Make up: trucco da spiaggia

Make Up

Come nascondere le pietre di sole

Make Up

Idee make up per l'estate