DonnaModerna

Come usare la piastra lisciante per fare i capelli mossi

Di: Team O2O
Tramite: O2O 11/09/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Perché utilizzare la piastra lisciante per fare i capelli mossi?

Benché possa sembrare una contraddizione, la piastra lisciante è un ottimo strumento per creare acconciature ricce e dare volume alla chioma. Infatti, con pochi suggerimenti e qualche accortezza, anche le persone meno esperte potranno creare boccoli, onde morbide e beach waves perfette. Prima di capire come creare i ricci con la piastra, occorre sapere che per proteggere il capello bisognerà applicare un prodotto termo-protettore. Secondariamente, per fissare il look è consigliabile utilizzare un prodotto fissante, come una lacca o uno spray, da vaporizzare esclusivamente dopo l'utilizzo della piastra.

24

I boccoli: come arrotolare le ciocche

Per creare dei boccoli voluminosi con la piastra lisciante bisognerà dividere i capelli in sezioni da circa 2 cm di larghezza. A questo punto occorrerà inserire la ciocca tra la parte superiore e quella inferiore del dispositivo e chiudere per bloccare i capelli. Dopo, si dovrà ruotare la piastra su se stessa fino a far arrotolare completamente i capelli. Infine basterà attendere qualche secondo, dopo di che sarà sufficiente sfilare la ciocca aprendo la piastra. Per un effetto più naturale si consiglia di cambiare il verso della piastra alternando la rotazione (verso il viso o verso la schiena).

34

Onde morbide e beach waves

Per creare onde morbide o beach waves è possibile seguire due tecniche differenti. La prima prevede il medesimo procedimento dei boccoli. Tuttavia, una volta che tutte le ciocche saranno in piega, bisognerà aprirle utilizzando le dita senza spazzolare. In questo modo sarà possibile notare come, dividendosi, i capelli assumeranno un aspetto più naturale e morbido. In alternativa è possibile ruotare la piastra sottosopra (il cavo verso la fronte e la punta verso il mento) inserire le punte dentro la piastra, chiudere i lembi e arrotolare la restante lunghezza attorno alla piastra. Dopo circa 30 secondi basterà aprire la piastra e lasciar scivolare i capelli all'esterno.

Continua la lettura
44

Becchi o bigodini

Chi ha poca manualità ma non vuole rinunciare all'acconciatura riccia può utilizzare dei semplici becchi d'oca o i bigodini. In questo caso basterà dividere i capelli in sezioni, inserire una ciocca nella piastra e procedere alla stiratura. A questo punto, quando i capelli sono ancora caldi, sarà sufficiente arrotolarli attorno al bigodino oppure, utilizzando le dita, avvolgerli su sé stessi e fissarli con i becchi d'oca.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come fare i capelli mossi senza piastra

Capelli

6 idee per fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

Capelli

Come sistemare i capelli mossi

Capelli

Come evitare di rovinare i capelli con la piastra

Capelli

Capelli

Come puoi fare i capelli mossi