theWOM

Come usare la maschera per capelli

Di: Team O2O
Tramite: O2O 12/10/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come usare la maschera per capelli

Diversa da shampoo e balsamo, la maschera per capelli è un prodotto naturale e in commercio, funzionale alla nutrizione e alla ristrutturazione del capello provato da agenti atmosferici e altre problematiche. Molte maschere sono particolarmente utilizzate durante il periodo estivo in quanto i raggi solari, l'acqua salata del mare, il cloro della piscina e l'umidità minano la salute della chioma. A tale scopo, le maschere nutrienti e ristrutturanti per capelli sono formulate con sostanze in grado di riparare la struttura del capello, rendendolo visibilmente più voluminoso e forte.

25

Tipi di maschere per capelli

Ne esistono di diversi tipi, a seconda della funzione da svolgere. Avremo maschere nutritive, maschere ristrutturanti, per capelli grassi, per capelli secchi, per capelli colorati, per lisciare il capello indomabile e per combattere i nodi. Tra gli ingredienti ricorre l'olio d'oliva, di jojoba, estratto di avocado, di ortica, di betulla, di edera, di ginepro e via dicendo.

35

Applicazione e posa

Come usare una maschera per capelli? É molto semplice! Iniziate dal districare i capelli con le mani, delicatamente, e successivamente con il pettine a denti larghi. Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, applicate il balsamo e tenetelo in posa per alcuni minuti. Prima di risciacquare, pettinatevi nuovamente.È tempo poi di passare alla maschera. Applicatela, seguendo le indicazioni riportate sul prodotto, e lasciatela in posa per il tempo suggerito prima di pettinare ulteriormente i capelli, questa volta magari con una spazzola a setole fitte. Lasciate poi in posa.

Continua la lettura
45

Rsciacquo

Risciacquate i capelli e procedete con l'asciugatura, evitando l'asciugamano in testa, il phon a temperatura elevate e le spazzole o i pettini in plastica mente asciugate i capelli, onde evitare a questi di elettrizzarsi e di tornare ad avere lo stesso problema di prima.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi

Capelli

Come applicare la maschera ai capelli in 5 step

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli tinti

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci

Capelli

Come potenziare l'effetto della maschera per capelli

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli

Capelli

Come avere capelli forti e setosi con la maschera fatta in casa

Capelli

Come fare una maschera rinforzante per capelli