Come usare la macchinetta tagliacapelli

Tramite: O2O 19/07/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'acconciatura è una componente fondamentale del look. Infatti anche se vestiamo in un modo particolare, il taglio di capelli resta ciò che salta subito all'occhio di chi ci guarda. Non bisogna quindi trascurare la lunghezza dei capelli, in quanto crescendo, si spettinano e diventano incontrollabili. Ovviamente non ci si può sempre rivolgere al parrucchiere o al barbiere, dato che può diventare molto dispendioso. In aiuto degli amanti del look curato, vengono le macchinette tagliacapelli. Queste non sono semplicissime da utilizzare, richiedono un po' di pratica. Ma una volta presa la mano, vedrete che risparmierete un sacco di tempo e di denaro. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come usare la macchinetta tagliacapelli.

27

Occorrente

  • Macchinetta per capelli; specchio
37

La prima cosa da sapere è che esistono tantissimi modelli di macchinette tagliacapelli in commercio. Non bisogna fidarsi dei prodotti troppo a buon mercato, in quando si perde tantissimo in termini di qualità. Inoltre tagliare i capelli è un lavoro in cui occorre molta precisione, quindi qualora decidiate di acquistare una macchinetta poco performante, dovete capire che avrete un risultato poco professionale. Puntate quindi ad una marca conosciuta e su cui potete fare affidamento.

47

La macchinetta tagliacapelli, in genere, presenta diverse testine a seconda dei centimetri da tagliare. Scegliete quindi la testina più adatta alle vostre esigenze e armatevi di pazienza e precisione. Infatti nonostante la misura possa essere pre-impostata, comunque ci sarà una differenza di qualche millimetro a seconda della pressione che si utilizza. Cercate quindi di essere costanti nella pressione ed avere mano ferma. Alcune macchinette hanno poi un regolatore di velocità: per cui aumentatela quando dovete trattare spazi ampi e poi diminuitela quando dovete definire i dettagli.

Continua la lettura
57

Una volta apprese queste nozioni preliminari, si può passare all'azione. Per prima cosa scegliete quali sono i punti dove intervenire: infatti è possibile rasare tutta la testa oppure scegliere i lati. Nel caso in cui vogliate tagliare i capelli in modo uniforme su tutta la testa, allora impostate una testina con la misura desiderata e cominciate a usare la macchinetta dalla fronte andando verso dietro. Passate poi ai lati e infine alla parte posteriore. Quest'ultima è la più difficile da trattare, per cui utilizzate un doppio specchio in modo da vedervi dietro. Se invece dovete tagliare soltanto i lati, allora utilizzate una velocità più bassa e, sempre con il doppio specchio, definite bene i dettagli.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Inizialmente potete farvi aiutare da qualcuno, sino a quando non avrete la mano ferma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tagliare i capelli con un tagliacapelli

Capelli

Come tagliare i capelli di un bimbo con la macchinetta

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come fare un taglio sfumato

Capelli

Come fare un taglio à la garçonne

Capelli

Trucchi per tenere a bada i baby hair

Capelli

Come applicare l'extension alla cheratina

Capelli

Come rasarsi i capelli di lato