Come usare la lacca per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tutte le persone sia di sesso femminile che di sesso maschile usano la lacca per capelli. È considerato un prodotto indispensabile dal 90% delle persone. La lacca serve per far fissare un'acconciatura, un movimento oppure tutta la chioma per il più a lungo tempo possibile perfettamente pettinata. Oggi parleremo di come usare al meglio la lacca per capelli.

24

La scelta della lacca

In commercio esistono moltissimi tipi di lacca creati appositamente per soddisfare le varie esigenze. Esistono lacche per capelli ricci, lacche volumizzanti, lacche per capelli crespi, lacche per mantenere i capelli lisci, ecc. La lacca va scelta in base al suo scopo. Le lacche a tenuta leggera sono adatte per chi vuole che i capelli si muovano in modo naturale. Le lacche a tenuta forte invece tengono i capelli fissati con qualsiasi condizione climatica e sono adatte per fissare dei boccoli oppure le fissare un acconciatura semplice. Le lacche a fissaggio extra-forte sono adatte per un'acconciatura più elaborata e per magari occasioni importanti dove si vuole mantenere quell'acconciatura fissa per molte ore.

34

Come applicare la lacca

Se si vuole fissare la pettinatura con una spruzzata di lacca bisogna spruzzarne un po' facendo si che lo spruzzo si depositi su tutti i capelli. La distanza che bisogna tenere e di circa 20/30 cm così non ci sarà un eccesso di lacca. Cercate di fare un movimento circolare con il braccio altrimenti la lacca si depositerà su un unico punto e risulterebbero appiccicosi e si otterrebbe un brutto effetto. Per fissare i boccoli o i ricci personalmente vi consiglio di mettervi prima a testa in giù e dare uno spruzzo di lacca sempre con il metodo di prima e poi smuovere un po' i capelli con le mani. Tornare a testa in su e rifare la stessa cosa, per questo consiglio una lacca leggera in modo che i capelli tengano il naturale movimento. Per fissare magari delle acconciature più complesse magari bisogna usare un po' più di prodotto.

Continua la lettura
44

Gli errori da non fare con la lacca per capelli

Un'errore comune che molte donne commettono è di mettere la lacca prima di passare la piastra cosa sbagliattissima perché si rischia di bruciare i capelli. Bisogna evitare di tenere lo spray troppo vicino ai capelli perché il prodotto si concentrerà solo in un punto e si otterrebbe un brutto effetto per eccesso di prodotto. La lacca non va applicata solo sulla parte superficiale dei capelli (per questo prima ho consigliato di mettervi a testa in giù). Non bisogna usare la lacca sui capelli bagnati perché si otterrebbe un bruttissimo effetto colla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare la lozione rivitalizzante per i capelli

Prodotti di Bellezza

Come creare uno styling proprio

Prodotti di Bellezza

Come scegliere lo shampoo adatto ai propri capelli

Prodotti di Bellezza

Come Curare I Capelli Con Impacchi Al Tè E Miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per capelli all'arancia

Prodotti di Bellezza

Metodi naturali per curare i capelli ricci

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una lozione schiarente per capelli

Prodotti di Bellezza

Come preparare un impacco per capelli nutriente