Come usare la cuffia asciugacapelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Asciugarsi bene i capelli è un fattore molto importante al fine di prevenire alcuni disturbi come la cervicale o l'emicrania; a tal proposito, per ottimizzare l'asciugatura dei capelli, vengono utilizzati spesso dei sistemi particolari rispetto al tradizionale phon. Uno di questi è la cuffia asciugacapelli, ovvero una sorta di cappello in nylon impermeabile che viene letteralmente indossato sulla testa e che ha un tubo che si collega direttamente alla bocchetta del phon. Questo sistema permette un'asciugatura più rapida ed uniforme, evitando così il rischio di lasciare delle zone della testa umide o bagnate. Nella seguente guida vedremo quindi come usare la cuffia asciugacapelli.

27

Occorrente

  • Phon
  • Prodotti per lo styling
  • Bigodini e forcine
37

Lavare i capelli

Lavate accuratamente i capelli e nutriteli con una maschera adatta alle vostre esigenze. In alternativa, potete applicare del balsamo e sciacquare abbondantemente.
Frizionate con delicatezza la chioma, aiutandovi con un asciugamano di cotone. Se sentite che la capigliatura risulta arida e secca, potete usare dell’olio di argan. Stendetelo su tutta la lunghezza del capello e spazzolate con cura, per eliminare eventuali nodi.
Potete usare anche della spuma. Aiuterà a mantenere la piega dei vostri capelli, lasciandoli morbidi e voluminosi.

47

Decidere il tipo di pettinatura

Prima di provvedere all’asciugatura con la cuffia, dovete decidere il tipo di pettinatura. Introducete il phon all'interno del tubo ed attivatelo. In pochi minuti, i capelli saranno asciutti e morbidi.
Se optate per una piega voluminosa, dovete usare dei bigodini. Applicate bigodini adatti alla vostra lunghezza e, naturalmente, non termici.
Dividete i capelli in sezioni regolari ed arrotolate i bigodini, partendo dalle estremità verso la nuca. Arrotolate la ciocca, fissandola con delle forcine.
Nella parte frontale del cuoio capelluto usate bigodini leggermente più piccoli, per evitare un eccessivo volume.

Continua la lettura
57

Infilare la cuffia

Infilate la cuffia asciugacapelli e collegatela al phon, attivate il dispositivo ed attendete circa 45 minuti prima di spegnerlo. Grazie alla cuffia asciugacapelli, il calore si diffonderà uniformemente, senza aggredire una zona specifica della capigliatura.
Terminata l’operazione, rimuovete delicatamente la cuffia asciugacapelli e provvedete a togliere i bigodini.
Pettinate con cura la capigliatura, stando attenti a non rovinare l’effetto volume.
Per mantenere più a lungo la vostra acconciatura, vi consigliamo di fissare i capelli con un tocco di lacca.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 consigli per mantenere puliti i dreadlock

Capelli

5 consigli sull'uso dell'uovo sui capelli

Capelli

Dieci consigli per capelli sani

Capelli

10 consigli per curare i dreadlocks

Capelli

Come creare un diffusore artigianale per il phon

Capelli

Come scegliere il phon perfetto

Capelli

5 consigli sull'uso del phon

Capelli

Come fare le meches fatte in casa