Come usare la crema idratante come base make-up

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Applicare una crema base prima del make up rappresenta un'azione che è sempre indispensabile compiere per preparare adeguatamente la pelle del viso al trucco. Ogni donna dovrebbe prestare la massima attenzione in questo senso nello scegliere i prodotti giusti e più appropriati, valutandone le caratteristiche e le modalità di impiego. In questa guida vogliamo illustrarvi come usare la crema idratante come base per un perfetto make-up.

26

Occorrente

  • Crema idratante, fascia elastica, fondotinta.
36

Valutate la vostra pelle

Innanzitutto, prima di procedere alla stesura della crema, sarà necessario valutare il tipo di pelle che si ha. Se si dispone di una pelle particolarmente grassa, allora sarà opportuno usare una crema idratante specifica per pelli grasse e ad azione intensiva: l'unica davvero in grado di assorbire il sebo e rendere la propria cute leggermente opacizzata. Se invece si ha la pelle secca, vi consigliamo di acquistare una crema idratante come base trucco a lunga durata. Vi raccomandiamo quindi di leggere con attenzione l'etichetta del prodotto, nella quale deve essere specificamente indicata la caratteristica a lunga durata della crema stessa.

46

Spalmate la crema

Effettuata questa preliminare ma importantissima analisi sulle caratteristiche della propria pelle, si potrà passare alla stesura della crema idratante. Legate all'indietro i capelli con una fascia elastica e liberate completamente il viso. Versate una piccola quantità di crema idratante sul dito ed iniziate a stenderla lentamente sulla faccia con movimenti circolari. Si dovrà trattare di un vero e proprio massaggio, da effettuare in ogni zona del viso, preferibilmente la mattina prima di uscire di casa o comunque prima di truccarsi.

Continua la lettura
56

Applicate il fondotinta

Quando mettete la crema, ricordatevi di insistere particolarmente sulle zone più delicate del viso, come mento, guance, fronte e parte situata sotto agli occhi. Dopo l'applicazione, la vostra pelle sarà pulita, fresca ed idratata. Attendete circa 5 minuti prima di iniziare con il make up. Questo è infatti il tempo necessario che ci vuole affinché la crema idratante venga completamente assorbita dalla pelle e si possa così asciugare. Trascorso questo periodo di tempo, passate tranquillamente alla normale stesura del fondotinta. In alternativa alle normali creme idratanti come base per il make up, potreste anche scegliere di utilizzare delle creme a base di oli naturali e di burro. L'aspetto più importante da valutare tuttavia, è che queste non dovranno darvi l'impressione di ungere eccessivamente la pelle. Solo in questo modo riuscirete infatti ad avere un viso ottimamente truccato, portando a termine un make up degno della migliore truccatrice professionista.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete la crema idratante in base alle caratteristiche della vostra pelle (grassa o secca).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il make up per principianti

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come mimetizzare le lentiggini col make up

Make Up

Le migliori dritte per il make-up correttivo uomo

Make Up

10 prodotti di make-up indispensabili

Make Up

10 consigli per un make up veloce e al top

Make Up

Come mantenere il make up fino a tarda sera

Make Up

Come preparare la pelle al Make-up