Come usare la crema antirughe

  • 24 06 2022

1/4 – Introduzione

La crema antirughe è il perfetto alleato per contrastare l’invecchiamento della pelle ma occorre applicarla nel modo giusto per ricavarne davvero i benefici. Il processo irreversibile dell’invecchiamento cutaneo non può essere arrestato ma sicuramente con i prodotti giusti è possibile rallentarlo. In questo le creme antirughe assumono un ruolo fondamentale ed è importante usarle per tempo al fine di preservare la bellezza della pelle più a lungo. Oltre a scegliere la crema più adatta alla propria pelle ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire anche su come applicarla per potenziarne gli effetti benefici.

2/4 – Cosa fare prima di usare la crema antirughe

La crema antirughe deve essere usata tutti i giorni già a partire in giovane età, prima dei 30 anni per prevenire la formazione delle rughe e rallentarne la comparsa. La crema deve essere usata con costanza e in maniera regolare per avere effetti duraturi. Per quanto riguarda il come usare la crema antirughe invece prima di applicarla occorre detergere bene il viso per eliminare le impurità e permettere alla pelle di assorbire tutti i principi attivi del prodotto. Ideale è applicare la crema antirughe al mattino sul viso appena lavato e la sera prima di andare a dormire.

3/4 – Come mettere la crema antirughe

Per mettere la crema antirughe occorre inoltre seguire dei piccoli accorgimenti per potenziarne gli effetti. Sono molto importanti infatti i movimenti che si fanno per spalmare la crema sul viso che va applicata sempre massaggiando la pelle dal basso verso l’alto. I movimenti devono essere circolari e delicati facendo un massaggio che dal centro va verso l’esterno seguendo il senso opposto delle rughe. Molto importante è il massaggio che si fa sul viso che deve essere sempre rivolto dal basso verso l’alto per aiutare la pelle a contrastare la forza di gravità cui è soggetta in maniera costante. Per quanto riguarda invece la quantità di crema da applicare non c’è bisogno di eccedere basta applicare la giusta dose per idratare la pelle senza appesantirla o ungerla.

4/4 – I movimenti giusti per applicare la crema su ogni parte del viso

La formazione delle rughe è diversa per ogni parte del viso dove compaiono principalmente le rughe d’espressione per questo occorre fare i giusti movimenti per applicare bene la crema in ogni zona del volto.
Per il collo la parte centrale deve essere massaggiata applicando la crema dal basso verso l’alto fino ad arrivare al mento.
Per il contorno labbra e il mento le rughe che compaiono sono verticali quindi i movimenti devono essere orizzontali partendo dal centro fino ai lati.
Per gli zigomi anche in questo caso i movimenti devono andare dal basso verso l’alto e arrivare fino ai lati delle tempie.
Per la fronte essendo le rughe orizzontali perchè sono causate soprattutto dai movimenti d’espressione il movimento deve essere verticale dal basso verso l’alto arrivando all’attaccatura dei capelli.
Per il contorno occhi anch’esso soggetto alle rughe d’espressione il movimento corretto deve partire dall’angolo interno e arrivare a quello esterno e la crema deve essere applicata picchiettandola.

Dunque ogni parte del nostro viso ha bisogno della giusta crema e dei giusti movimenti per preservare la sua bellezza ritardando il più a lungo possibile la formazione delle rughe.

Riproduzione riservata