DonnaModerna

Come usare la crema all'acido glicolico

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/05/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come usare la crema all'acido glicolico

In questa guida vi spiegheremo come usare la crema all'acido glicolico, in particolar modo per le soluzioni che presentano il 5% di acido vi è la possibilità di applicare la crema anche tutti i giorni. Nel caso in cui la cute dovesse arrossarsi basterà sospendere l'utilizzo del prodotto. Mentre, per quanto riguarda le creme all'acido glicolico con una formulazione del 10% si consiglia di usare il prodotto la sera soltanto due volte alla settimana.

25

Come applicare la crema all'acido glicolico

Per applicare la crema all'acido glicolico occorre detergere innanzitutto la cute, ossia è necessario lavare e asciugare la pelle. Dopodiché è possibile applicare il prodotto cosmetico ricorrendo all'aiuto dei polpastrelli picchiettando leggermente. Una volta eseguiti questi semplici passaggi è necessario massaggiare in modo delicato la crema così da farla assorbire alla cute in maniera completa. In linea generale, è consigliato usare come mezzo di applicazione della crema i polpastrelli, in quanto aiutano ad applicare la soluzione cosmetica in maniera ottimale. Inoltre, è importante massaggiare il prodotto delicatamente così da semplificarne l'assorbimento. Si tratta di soluzioni che solitamente si utilizzano prima di recarsi a letto, in quanto attraverso questa procedura la crema dopo averla applicata agisce delicatamente senza provocare irritazioni o allergie durante la notte e anche perché risultano fotosensibili. La mattina, dopo aver impiegato la crema adatta per la notte a base al glicolico, è importante idratare bene il volto e il collo; successivamente è consigliato applicare un filtro solare come minimo di Spf 30 per affrontare il giorno serenamente.

35

Trattamento viso all'acido glicolico

Il trattamento all'acido glicolico per quanto riguarda il viso rappresenta un'ottima soluzione per la cute matura, ossia è consigliato alle donne che hanno come obiettivo quello di attenuare segni del tempo come rughe e non solo. Attraverso questo trattamento vi è l'opportunità di alleviare i problemi legati all'acne e alla pelle grassa.

Continua la lettura
45

Acido glicolico per acne

Nel dettaglio il peeling all'acido glicolico è ideale per tutte coloro che presentano un eccesso di sebo, dato che l'esfoliazione che risulta più o meno profonda normalizza in particolar modo la realizzazione di sebo. Per di più, questo elemento allevia gli inestetismi provocati dall'acne come segni evidenti e cicatrici e libera i pori ostruiti.

55

Crema antirughe all'acido glicolico

Per trattare i problemi del viso che interessano la comparsa delle rughe per via dell'invecchiamento vi è la possibilità di usare la crema all'acido glicolico. Grazie a questo prodotto si ha l'occasione di mantenere la pelle liscia e vellutata contrastando la comparsa dei segni del tempo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come si usa il siero all'acido ialuronico

Prodotti di Bellezza

Differenze tra crema giorno e crema notte

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la crema da notte

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la crema viso adatta

Prodotti di Bellezza

Come trovare la crema viso più adatta per la tua pelle

Prodotti di Bellezza

Come fare in casa una crema rassodante

Prodotti di Bellezza

Come truccarsi con i prodotti in crema

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa una crema all'aloe vera