Come usare la crema all’acido glicolico

  • 04 05 2022

1/5 – Introduzione

In questa guida vi spiegheremo come usare la crema all’acido glicolico, in particolar modo per le soluzioni che presentano il 5% di acido vi è la possibilità di applicare la crema anche tutti i giorni. Nel caso in cui la cute dovesse arrossarsi basterà sospendere l’utilizzo del prodotto. Mentre, per quanto riguarda le creme all’acido glicolico con una formulazione del 10% si consiglia di usare il prodotto la sera soltanto due volte alla settimana.

2/5 – Come applicare la crema all’acido glicolico

Per applicare la crema all’acido glicolico occorre detergere innanzitutto la cute, ossia è necessario lavare e asciugare la pelle. Dopodiché è possibile applicare il prodotto cosmetico ricorrendo all’aiuto dei polpastrelli picchiettando leggermente. Una volta eseguiti questi semplici passaggi è necessario massaggiare in modo delicato la crema così da farla assorbire alla cute in maniera completa. In linea generale, è consigliato usare come mezzo di applicazione della crema i polpastrelli, in quanto aiutano ad applicare la soluzione cosmetica in maniera ottimale. Inoltre, è importante massaggiare il prodotto delicatamente così da semplificarne l’assorbimento. Si tratta di soluzioni che solitamente si utilizzano prima di recarsi a letto, in quanto attraverso questa procedura la crema dopo averla applicata agisce delicatamente senza provocare irritazioni o allergie durante la notte e anche perché risultano fotosensibili. La mattina, dopo aver impiegato la crema adatta per la notte a base al glicolico, è importante idratare bene il volto e il collo; successivamente è consigliato applicare un filtro solare come minimo di Spf 30 per affrontare il giorno serenamente.

3/5 – Trattamento viso all’acido glicolico

Il trattamento all’acido glicolico per quanto riguarda il viso rappresenta un’ottima soluzione per la cute matura, ossia è consigliato alle donne che hanno come obiettivo quello di attenuare segni del tempo come rughe e non solo. Attraverso questo trattamento vi è l’opportunità di alleviare i problemi legati all’acne e alla pelle grassa.

4/5 – Acido glicolico per acne

Nel dettaglio il peeling all’acido glicolico è ideale per tutte coloro che presentano un eccesso di sebo, dato che l’esfoliazione che risulta più o meno profonda normalizza in particolar modo la realizzazione di sebo. Per di più, questo elemento allevia gli inestetismi provocati dall’acne come segni evidenti e cicatrici e libera i pori ostruiti.

5/5 – Crema antirughe all’acido glicolico

Per trattare i problemi del viso che interessano la comparsa delle rughe per via dell’invecchiamento vi è la possibilità di usare la crema all’acido glicolico. Grazie a questo prodotto si ha l’occasione di mantenere la pelle liscia e vellutata contrastando la comparsa dei segni del tempo.

Riproduzione riservata