Come usare la cipria per i capelli

1/6 – Introduzione

C’è chi ha dei capelli lisci e leggeri; chi li ha spessi e ondulati. In ogni circostanza i capelli hanno bisogno di un diverso trattamento. In commercio esistono prodotti per ogni esigenza ed è importante saper scegliere. Tra shampo e maschere possiamo trovare anche un altro prodotto. La cipria per i capelli è forse meno nota di oli e preparati specifici per la chioma. Ma è altrettanto utile nel mantenere i capelli luminosi e in salute. Nei prossimi passi vedremo come usare questa polvere.

2/6 Occorrente

  • Cipria per capelli adatta a noi.

3/6 – Applicare e usare la cipria

Applicare e usare la cipria per capelli non è certo difficile. Ma a differenza di quella per il viso dovremo stenderla con le sole mani. È sufficiente prelevare un po’ di prodotto, abbastanza per i nostri capelli. Diffondiamola su tutta la chioma con delicatezza, arrivando agli strati sottostanti. Usiamo le mani come se facessimo lo shampo. Con pochi movimenti e in pochi attimi noteremo subito una certa differenza. Il capello risulta luminoso, come subito dopo un lavaggio. La cipria per capelli è un cosmetico sicuro e non aggressivo. Potremo usarla ogni volta che vorremo dare un tocco di lucentezza ai nostri capelli.

4/6 – Lo shampo secco

La cura dei capelli, in particolare per le donne, è di primaria importanza. Ognuno di noi ha dei capelli particolari, con delle caratteristiche peculiari. La cipria per capelli non è una novità nel mercato dei cosmetici. Infatti un tempo si chiamava semplicemente shampo secco. Questo perché la cipria per capelli è capace di “ripulire” il capello dalle impurità. Lo riporta ad uno stato di leggerezza e lucentezza. La cipria per capelli è di norma incolore e ha lo scopo principale di dare volume. Esattamente come per gli altri prodotti per capelli è importante scegliere la cipria giusta. Per ogni tipo di capello esiste infatti una cipria diversa. I fattori su cui basare la scelta sono il tipo di capelli, la loro composizione, il loro spessore. La cipria volumizzante è particolarmente adatta a chiome ricce e vistose.

5/6 – Cipria volumizzante

Tutti coloro che possiedono capelli lisci e sottili potrebbero restare delusi dalla cipria volumizzante. Questo perché un simile tipo di capello non riesce a “tenere” a lungo il prodotto. È dunque essenziale stabilire quali siamo le proprie caratteristiche. Dopodiché potremo attuare una scelta più oculata, indirizzando l’attenzione sulla cipria giusta. Per fare questo è consigliabile avvalersi del consiglio delle più esperte. Chiediamo il parere alle commesse dei negozi di cosmetica. Sarebbe ancora meglio avere l’opinione del proprio parrucchiere di fiducia.

6/6 Consigli

  • Cerchiamo di lavare i capelli, se ne abbiamo modo. E non usiamo troppa cipria: potremmo appesantire il capello.
Riproduzione riservata