Come usare la cipria per i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

C'è chi ha dei capelli lisci e leggeri; chi li ha spessi e ondulati. In ogni circostanza i capelli hanno bisogno di un diverso trattamento. In commercio esistono prodotti per ogni esigenza ed è importante saper scegliere. Tra shampo e maschere possiamo trovare anche un altro prodotto. La cipria per i capelli è forse meno nota di oli e preparati specifici per la chioma. Ma è altrettanto utile nel mantenere i capelli luminosi e in salute. Nei prossimi passi vedremo come usare questa polvere.

26

Occorrente

  • Cipria per capelli adatta a noi.
36

Applicare e usare la cipria

Applicare e usare la cipria per capelli non è certo difficile. Ma a differenza di quella per il viso dovremo stenderla con le sole mani. È sufficiente prelevare un po' di prodotto, abbastanza per i nostri capelli. Diffondiamola su tutta la chioma con delicatezza, arrivando agli strati sottostanti. Usiamo le mani come se facessimo lo shampo. Con pochi movimenti e in pochi attimi noteremo subito una certa differenza. Il capello risulta luminoso, come subito dopo un lavaggio. La cipria per capelli è un cosmetico sicuro e non aggressivo. Potremo usarla ogni volta che vorremo dare un tocco di lucentezza ai nostri capelli.

46

Lo shampo secco

La cura dei capelli, in particolare per le donne, è di primaria importanza. Ognuno di noi ha dei capelli particolari, con delle caratteristiche peculiari. La cipria per capelli non è una novità nel mercato dei cosmetici. Infatti un tempo si chiamava semplicemente shampo secco. Questo perché la cipria per capelli è capace di "ripulire" il capello dalle impurità. Lo riporta ad uno stato di leggerezza e lucentezza. La cipria per capelli è di norma incolore e ha lo scopo principale di dare volume. Esattamente come per gli altri prodotti per capelli è importante scegliere la cipria giusta. Per ogni tipo di capello esiste infatti una cipria diversa. I fattori su cui basare la scelta sono il tipo di capelli, la loro composizione, il loro spessore. La cipria volumizzante è particolarmente adatta a chiome ricce e vistose.

Continua la lettura
56

Cipria volumizzante

Tutti coloro che possiedono capelli lisci e sottili potrebbero restare delusi dalla cipria volumizzante. Questo perché un simile tipo di capello non riesce a "tenere" a lungo il prodotto. È dunque essenziale stabilire quali siamo le proprie caratteristiche. Dopodiché potremo attuare una scelta più oculata, indirizzando l'attenzione sulla cipria giusta. Per fare questo è consigliabile avvalersi del consiglio delle più esperte. Chiediamo il parere alle commesse dei negozi di cosmetica. Sarebbe ancora meglio avere l'opinione del proprio parrucchiere di fiducia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerchiamo di lavare i capelli, se ne abbiamo modo. E non usiamo troppa cipria: potremmo appesantire il capello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

Come acconciare i capelli corti

Capelli

Consigli per dare volume ai capelli

Capelli

Come vendere i propri capelli su internet

Capelli

Come arricciare i capelli sulle punte

Capelli

5 modi per schiarire i capelli in modo naturale