Come usare la cheratina sui capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Capelli sciupati, sfibrati e spenti? Non temete a tutto c'è rimedio. Eccovi un trattamento davvero efficace per dire addio ai capelli secchi e bruciati da ferri, arricciacapelli e piastre: la cheratina. Anche se molti di voi hanno sicuramente sentito parlare dei molteplici effetti benefici sui capelli di questa miracolosa sostanza, non tutti sanno però come usarla al meglio per avere dei risultati davvero sorprendenti. Infatti la cheratina, è un componente che costituisce una buona parte della struttura dei capelli e quindi per ricostruire i capelli secchi, crespi e danneggiati dai prodotti e dalle piastre, è il trattamento migliore che si possa eseguire. In questa guida vi aiuteremo a capire come usare la cheratina sui capelli.

26

Occorrente

  • Cheratina.
36

Scegliere i prodotti

Il trattamento alla cheratina, è una nuova tecnica per dire veramente addio ai capelli ribelli e sciupati che non donano più lucentezza al viso. Grazie alle sue molteplici proprietà benefiche, la cheratina, agisce sul capello, nutrendolo in profondità. La cheratina, non stira o liscia i capelli ma semplicemente li rende morbidi, lucenti, corposi e setosi. La cheratina, è presente in diverse parti del corpo in maniera naturale (sulle unghia, sulla pelle e sui capelli naturalmente) ma spesso, ci può essere qualche carenza ed è necessario provvedere ad un vero e proprio trattamento. Per prima cosa dovete scegliere i prodotti che utilizzerete per il vostro trattamento alla cheratina. Cercate di acquistare prodotti naturali in erboristeria ed evitate qualunque prodotto acquistato al supermercato economico vicino casa.

46

Preparare i capelli

Se non avete mai fatto uso di questa sostanza, non temete perché il procedimento per applicarla sui capelli è davvero facile. Iniziate a preparare il capello a questo impacco, lavando la vostra chioma con il vostro solito shampoo delicato, asciugate i capelli per bene e applicate la cheratina solo quando avrete i capelli ben asciutti. Adesso, stendete con un pettine la cheratina su tutti i vostri capelli fino alle punte. Attendete una trentina di minuti e risciacquate i capelli mettendo nuovamente un pizzico di shampoo. Asciugate i vostri capelli per bene e fissate la cheratina con il calore della piastra.

Continua la lettura
56

Usare prodotti naturali

Ovviamente per chi ha molti capelli servirà una quantità maggiore di prodotto. L'effetto sarà sicuramente più evidente se ripeterete il trattamento più volte. Per mantenere i vostri capelli resistenti e corposi la soluzione ideale è ripetere il trattamento, minimo, ogni 6 mesi, all'inizio della stagione calda e di quella fredda, perché in questo periodo, con gli sbalzi di temperatura e il raggiungimento di temperature troppo alte o troppo fredde, i capelli si indeboliscono e tendono sempre di più al crespo. Inoltre fatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia quali sono i metodi migliori per eseguire questo trattamento. Cercate di utilizzare prodotti che siano il più naturali possibile, in modo da proteggere i vostri capelli. Evitate di comprare sempre lo stesso shampoo e acquistatene una marca diversa ogni mese, preferibilmente in erboristeria.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicate la cheratina due volte al mese.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come applicare l'extension alla cheratina

Capelli

Come rimuovere le extension con cheratina

Capelli

Come fare riflessi sui capelli castani

Capelli

Come utilizzare l'olio di broccoli sui capelli

Capelli

5 consigli sull'uso dell'uovo sui capelli

Capelli

Come fare la ruota svedese sui capelli corti

Capelli

Come Avere Sfumature Dorate Sui Capelli Chiari

Capelli

Come mettere perline sui capelli