Come usare l'uovo per lavare i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli rappresentano l'arma di seduzione maggiormente potente che una donna possa sfoderare (specialmente quando sono lunghi, morbidi e fluenti), ma la bellezza della chioma viene messa a dura prova dai prodotti chimici, dal calore del phon, dall'inquinamento atmosferico e dal calore della piastra (che la rendono secca, sfibrata e priva di volume).
Fortunatamente, la natura fornisce sempre una mano quando si tratta di migliorare l'aspetto estetico: la frutta, la verdura e numerosi altri cibi vengono sempre più consumati per curare la cute e il cuoio capelluto, con dei risultati finali che spesso superano quelli ottenuti tramite i prodotti in commercio (molto più cari e ricchi sia di petrolati che di sostanze chimiche).
Nella seguente pratica e dettagliata guida che vi descriverò nei passaggi successivi, vorrei insegnarvi come bisogna prendersi cura dei propri capelli, lavandoli senza lo shampoo; l'elemento che potrebbe sostituirlo con degli ottimi effetti benefici è l'uovo, in quanto contiene delle sostanze preziose rigeneranti e può detergere perfettamente la chioma (rendendola voluminosa e leggera): proseguite nella lettura e scoprirete come bisogna usare l'uovo per lavare i capelli.

26

Occorrente

  • Tuorlo d'uovo
  • Succo di limone
  • 1 cucchiaio di rum
  • 2 gocce di olio essenziale di limone
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle/sesamo
  • 1 cucchiaino di miele
  • Pellicola trasparente
36

Per una chioma di lunghezza media, bisognerà prendere un tuorlo d'uovo a temperatura ambiente (separato bene dall'albume, in modo che non ne contenga nessuna traccia), miscelarlo perfettamente con un quarto di succo di limone (qualora i vostri capelli fossero secchi) o metà succo di limone (quando i vostri capelli sono abbastanza grassi), unire un cucchiaio di rum, mescolare ancora per amalgamare tutti gli ingredienti, aggiungere due gocce di olio essenziale di limone (che conferirà un meraviglioso aroma e renderà la chioma maggiormente lucente).

46

Qualora i vostri capelli fossero piuttosto secchi e aridi o abbastanza sciupati dalle tinte e dalle permanenti o estremamente deboli e sottili, vi consiglio assolutamente di sostituire il rum con un cucchiaio di olio di mandorle/sesamo ed un cucchiaino di miele.
Le operazioni che bisognerà compiere in questo caso sono applicare accuratamente questi due ingredienti sui capelli, massaggiare il cuoio capelluto affinché essi penetrino bene il miscuglio e coprire la testa con della pellicola trasparente (lasciando in posa per almeno 30 minuti).

Continua la lettura
56

Trascorso il tempo occorrente affinché i capelli possano assorbire completamente le sostanze preziose contenute nel tuorlo dell'uovo, le operazioni conclusive da effettuare sono risciacquare bene la chioma tramite dell'acqua fredda e asciugarla come avviene solitamente. Il lavaggio dei capelli attraverso l'uovo rende superfluo l'impiego del balsamo, essendo abbastanza nutriente: eseguendo correttamente il seguente trattamento una volta la settimana, la vostra chioma sarà sempre molto sana e lucente.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare uno shampoo gloss lucidante all'uovo per capelli opachi

Capelli

Come nutrire i capelli con l'uovo

Capelli

Come fare un balsamo per capelli con il tuorlo d'uovo

Capelli

Come lavare i capelli senza shampoo

Capelli

Come lavare i capelli con il cowash

Capelli

Come lavare i capelli ricci

Capelli

Come lavare a secco i capelli

Capelli

Come lavare i capelli con uno shampoo ecobio