Come usare l'olio per curare i vostri capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le donne si sa hanno una propensione naturale alla maniacale cura dei propri capelli, per questo esistono prodotti naturali che li rendono ancora più belli e curati, come gli oli. Con l'arrivo dell'estate si parla di mare, di sabbia, di abbronzatura e di vestitini ma, purtroppo, l'estate è una vera e propria nemica per i nostri capelli.
Il sole, l'acqua salata e il cloro rischiano di essere davvero molto dannosi per i nostri cari capelli e rischiano di far aumentare le temute doppie punte.
Proprio per questo è bene proteggerli, difenderli dal sole, dalla secchezza e cercare i migliori rimedi, anche fai da te, se è il caso, per nutrirli.
In poche parole, prendersi cura dei capelli, soprattutto d'estate, deve essere un vero e proprio dovere per le donne.
Esistono diversi rimedi, naturali e non solo che ci permettono di farlo e, in questa guida, vi aiuteremo proprio a capire come usare l'olio per curare i vostri capelli. In questa guida vedremo come usare l'olio per curare i vostri capelli, attraverso pochi e semplici passaggi. Vediamo come fare.

24

L'olio di oliva

L'olio d'oliva è un vero e proprio toccasana per i capelli, in quanto, permette di mantenere la giusta idratazione.
È possibile fare un impacco naturale molto efficace mescolando due cucchiai di olio d'oliva con due cucchiai di olio di semi di lino e un vasetto di yogurt bianco o un uovo. Dopo aver mescolato per bene tutti gli ingredienti, dobbiamo applicare l'amalgama sui nostri capelli, lasciamo agire per quindici, venti minuti e dopo procediamo con il risciacquo. Il risultato sarà subito visibile in quanto i nostri capelli riprenderanno morbidezza e lucentezza. Attenzione, però, è bene non applicare abitualmente questo impacco in quanto tende ad ingrassare i capelli.

34

Le mandorle

Altro rimedio naturale è un impacco a base di olio di mandorle e olio di jojoba. Sono molto efficace per ridare morbidezza alla nostra chioma ma, in questo caso, è bene applicarli almeno una volta alla settimana. È necessario per poterli mantenere in forma.

Continua la lettura
44

Olio da cucina

Un altro aiuto naturale ci è dato dall'olio di oliva, il nostro normale olio da cucina. Questo è un vero e proprio nemico delle doppie punte che, si sa, sono un vero e proprio tormento per quelle donne che vogliono dare un aspetto veramente sano ai loro capelli.
Basta mescolare l'olio d'oliva con due tuorli d'uovo sbattuti; successivamente applichiamo il composto lungo tutta la testa, in particolare modo sulle doppie punte, e copriamo il tutto con della carta argentata,
Lasciamo agire l'impacco per almeno un'ora e, in seguito, risciacquare molto abbondantemente.
Esistono, infine, anche altri oli, già pronti, che possiamo trovare in commercio nei grandi magazzini o anche in erboristeria.
Questi possono essere applicati sia dopo che prima dello shampoo, dipende dal tipo di olio e occorre, quindi, scegliere con cura l'olio che meglio più si adatta al nostro tipo di cuoio capelluto.
Come potete vedere usare gli oli per curare è piuttosto semplice e assicura una durata dei capelli ancora più a lungo, basterà seguire le istruzioni di questa guida per riuscire a fare tutto nella maniera più facile e veloce. Non mi resta quindi che augurarvi buona fortuna e buona salute.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come intensificare il castano dei vostri capelli grazie al caffè

Capelli

Come curare i capelli dopo il mare

Capelli

Come curare i capelli decolorati

Capelli

Come curare i capelli colorati

Capelli

Come curare i capelli in autunno

Capelli

Come Fare Un Olio Ristrutturante Per Capelli con olio di cocco

Capelli

Come curare capelli secchi e sottili

Capelli

Come curare i capelli lisci