Come usare l'olio di mandorle contro le smagliature

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le smagliature rappresentano un problema molto comune nelle donne di qualsiasi età. Questi fastidiosi inestetismi possono essere definiti come delle cicatrici che fanno la loro comparsa in seguito ad un dimagrimento e solitamente si manifestano sul seno, sulle cosce, glutei, sui fianchi e sull'addome. Rimedi per eliminare le smagliature ci sono virgola ma la maggior parte di questi consiste in creme e lozioni da quali sostanze è che, pur risolvendo il problema, ma non fanno bene alla pelle. In alternativa,, è possibile utilizzare i rimedi naturali, la maggior parte dei quali non prevede controindicazioni uno di questi è l'olio di mandorle. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come usare l'olio di mandorle contro le smagliature.

25

Occorrente

  • Olio di mandorle dolci
  • Oli essenziali
  • Vitamina E
35

Preparazione e profumazione della miscela

In una ciotola, versate un cucchiaio di olio di mandorle dolci a cui andrete ad aggiungere tre compresse di vitamina E. Profumate la miscela con qualche goccia di olio essenziale, in base alle sue proprietà terapeutiche e alle vostre preferenze: la lavanda è nota per le sue virtù rilassanti e distensive, la menta conferisce un effetto energizzante e il pompelmo promuove il buon umore. Mescolare accuratamente gli oli e ponete la ciotola nel forno a microonde per non più di 30 secondi. Immergete la punta delle dita prima di distribuire l'olio sulla pelle, al fine di accertarvi che abbia la giusta temperatura.

45

Distribuzione dell'olio sulla pelle

Prelevate una piccola quantità di olio, distribuitela sul palmo delle mani e iniziate a stendere la miscela, effettuando dei movimenti circolari sul ventre, insistendo particolarmente sulle zone più soggette alle smagliature, vale dire il basso ventre, le cosce e i seni. Massaggiate fino a quando l'olio risulterà totalmente assorbito dalla pelle. L'olio di mandorle è altamente emolliente e, anche se applicato in generose quantità, si asciugherà in tempi brevi.

Continua la lettura
55

Intervalli di utilizzo

Per ottenere risultati apprezzabili, è consigliabile ripetere le applicazioni almeno due volte alla settimana, in modo da idratare e rendere più elastica la pelle. Ciò non solo aiuterà a prevenire la comparsa delle smagliature ma migliorerà visibilmente l'aspetto complessivo del tessuto cutaneo. Per potenziare l'effetto di questo rimedio naturale, è preferibile applicare la miscela di olio di mandorle e oli essenziali subito dopo il bagno o la doccia, sulla pelle ben detersa e leggermente umida. In questo modo, l'olio verrà assorbito più facilmente dalla pelle, contribuendo anche a mantenerla idratata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come struccarsi con l'olio di mandorle

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera all'avocado e olio di mandorle

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema per il viso all'argilla bianca e olio di mandorle

Prodotti di Bellezza

Come nascondere e/o eliminare le smagliature

Prodotti di Bellezza

Come preparare delle creme per attenuare le smagliature

Prodotti di Bellezza

Come curare le smagliature in modo naturale

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio rassodante al fieno greco