Come usare l'olio di jojoba sulle unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'olio di jojoba, si ricava dalla spremitura a freddo dei semi della jojoba, un arbusto diffuso soprattutto nelle zone della California, del Messico e nei deserti dell'Arizona. È un composto incolore e inodore con una consistenza. È paragonato ad una cera liquida. È molto utilizzato in campo cosmetico, poiché è ricco di vitamine e minerali, e con un potere altamente idratante, capace di contrastare efficacemente l'invecchiamento precoce. La totale mancanza di glicerina al suo interno, infatti, contribuisce a conferirgli delle caratteristiche simili a quelle del sebo umano. Questo lo rende pertanto facilmente assorbibile da pelle, capelli e unghie. Esistono tuttavia, dei piccoli segreti che permettono di sfruttarne al meglio le proprietà benefiche, in questa guida, in particolar modo, impareremo come usare l'olio di jojoba sulle unghie, così da renderle in breve tempo più forti e luminose.

25

Se abbiamo la cattiva abitudine di mangiarci le unghie, il procedimento richiederà un po' più di tempo e pazienza, sarà infatti necessario diluire leggermente l'olio con dell'acqua per aumentare ulteriormente la sua capacità di essere assorbito, aggiungere qualche goccia di limone e massaggiarlo sulle superfici danneggiate per 5 minuti. Lasciamo quindi assorbire e ripetiamo il trattamento una volta al giorno per almeno tre giorni, prima di procedere normalmente con l'impacco di olio e ovatta e con lo smalto.

35

Se, invece, non abbiamo la cattiva abitudine di mangiargi le unghia, per prima cosa è necessario effettuare una pulizia di base, così da liberare le unghie dalle pellicine e dai residui di smalto. Prendiamo quindi un cotton fioc e imbeviamolo nell'olio di jojoba, strizziamolo leggermente affinche non scoli e passiamolo sulle cuticole. Lasciamo agire per qualche secondo e poi procediamo con la normale manicure.

Continua la lettura
45

Ora che la base è pronta, passiamo a trattare l'unghia nella sua totalità. Possiamo procedere in diversi modi a seconda di quanto sono danneggiate le nostre unghie. Se siamo solite curarle spesso, basterà fare un'impacco con dell'ovatta imbevuta di olio di jojoba. Teniamola sulle unghie per almeno 10 minuti, poi togliamola e procediamo ad eliminare l'olio in eccesso con una salvietta asciutta.

55

A questo punto, con tanta passione e impegno, riuscirai senz'altro ad usare l'olio di Jojoba sulle unghia. Così facendo avrai delle unghia forti e sode. Non Dovrai più sottostare a delle leggi della fisica per la quale le unghia cadono per effetto della forza gravitazionale, scoperta da Newton. Proprio grazie a questa scoperta formulò tre leggi, denominate della termodinamica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 trucchi per lucidare le unghie naturalmente

Cura del Corpo

5 segreti per ottenere unghie perfette

Cura del Corpo

Come ristrutturare le unghie dopo la ricostruzione

Cura del Corpo

Come proteggere la salute delle unghie in 5 semplici mosse

Cura del Corpo

Rimedi naturali per unghie sane e forti

Cura del Corpo

5 rimedi naturali per rinforzare le unghie

Cura del Corpo

Come rafforzare le unghie

Cura del Corpo

5 consigli per rinforzare le unghie